Visualizza la versione completa : Problemi con refrigeratore
ho comprato un refrigeratore troppo tardi la temperatura alta mi ha fatto fuori il 95 % dei miei coralli, adesso ho questo refrigeratore non so se funziona correttamente adesso vi spiego, la temperatura dell acqua dell acquario quando lo installato era di 32 gradi il refrigeratore ne segnalava 22 gradi, ho pensato il termos internoforse e rotto xche segnalava 10 gradi in meno e lo selezionato che si dovevano abbassare di 5 gradi la temperatura dell acqua, adesso e di 28 gradi la temperatura dell acqua, anche se il refrigeratore segna 18 gradi. che devo fare lo devo cambiare oppure me lo tengo cosi? e un teco ci ha messo mooooooolti giorni x fare abbassare la temperatura
ps ma le rocce che ho in acquario con 32 gradi mica muoiono#28c
Anche io a causa dell'innalzamento della temperatura ho perso almeno 7-8 coralli :-(
tra l'altro non sono morte le talee che avevo acquistato a 10 euro al mercatino, sono morti i coralii che avevo acquistato al negozio a 40-50 o piu' euro.... che nervi!!!!!
va beh, devo ancora sbollire l'incazzatura :-)
Ad ogni modo anche io ho preso un teco (TR10 per l'esattezza) ma mi pare funzioni molto bene. La temperatura appena collegato era di 33 gradi, il mattino successivo era gia a 29 (limite da me impostato per non refrigerare troppo in fretta e rischiare di far ammalare qualche acanturide), ora a distanza di una settimana l'ho impostato a 26,5 con 1 grado di isteresi e direi che lavora alla grande.
Sei sicuro di aver collegato correttamente IN e OUT? La pompa che spinge l'acqua ha una portata adeguata? Se hai verificato queste cose non vorrei che avessi preso un refrigeratore "sfigato"
marcoces
20-07-2010, 23:19
concordo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |