Entra

Visualizza la versione completa : illuminazione con lampade ad elevati gradi kelvin

FalKo
16-07-2010, 22:11
mi domandavo se nessuno avesse esperienza sull'illuminazione di vasche solo con lampade da 8000k in su , ad esempio : osram skywhite , hagen aqua-glo , jbl solar natur ecc ecc
se si mi piacerebbe sapere che lampade avete usato e con che risultati

mi piacerebbe sapere se qualcuno abbia utilizzato anche neon pensati x il marino ma che secondo me hanno uno spettro che potrebbe andare bene x le piante : arcadia marine white , sera bluesky royal , jbl solar marin day e hagen power-glo

silver surf
18-07-2010, 12:13
Ciao Falko, ho provato su una vasca Cayman 110 ad utilizzare tre neon 25 watt da 10000K (aggiunti da me) e i due di serie 30 watt uno fitostimolante 18000K e l' altro se non ricordo male doveva essere intorno ai 4000K.
Le piante dovevo potarle ogni settimana ma in compenso alghe filamentose sui legni e sul fondo della vasca e anche quelle dovevo toglierle settimanalmente.
Spero esserti stato d' aiuto.

digitalfrank
18-07-2010, 12:46
Le lampande con gradazioni di gradi kelvin oltre gli 8000 sono gia da acquario marino. Quindi secondo me è inutile anche provarle, visto che con quelle gradazioni si possono avere esplosioni algali non indifferenti. ;-)