Visualizza la versione completa : Newbie Acquario incassato, consigli.
Ciao a tutti, sono un neofita, non so assolutamente nulla di acquari, se non che ne ho sempre voluto uno, e solo tra poco avrò una casa con uno spazio adeguato.
Infatti in soggiorno avrò una parete profonda 30-40 cm e larga 150 cm, da creare con un mbile per dividere 2 ambienti.
ho il vincolo che la parete sia libera a partire da un altezza di 140 cm dal pavimento, ma da li in giu mi sarebbe piaciuto inserire un acquario, visibile su entrambi i lati della parete.
Chiedo consigli sui costi, sulla manutenzione (essendo un pivello forse sarebbe meglio un acquario che ne richieda il meno possibile), sul tipo di vassca, di pesci, non so nemmeno se è meglio partire da un sistema marino o d'acqua dolce.
Qualcuno mi vuole aiutare???
sebyorof
19-12-2005, 22:04
diciamo che il marino richiede molta cura e dedizione, e i costi di realizzazione sono piuttosto altini, quindi io ti consiglio di leggere più possibile magari sul forum per cercare di capire e approfondire il più possibile, magari prendi un buon libro tipo L'abc dell'acquario marino di barriera di Rovero e poi devi saper pazientare anche perché gli errori nel marino si pagano, e anche cari. ;-) ;-)
Alessandrob
19-12-2005, 22:08
anche io sono un neofita (da 6 mesi circa) e, anche se ancora alle prme armi, ti posso dire che è meglio partire con un acquario d'acqua dolce, perchè, richiede meno manutenzione rispetto ad un acquario d'acqua dolce.
attenzione però, la cura di un acquario non va lasciata al caso. ogni pesce, ha delle proprie esigenze. Non puoi mescolare varie specie di pesci; fatti consigliare da un negoziante, ma meglio se chiedi sul forum, perchè qui nessuno ti deve vendere niente, e tutti hanno molta esperienza.
Per iniziare ti consiglio un buon libro, che se vuoi puoi trovare su http://www.neogea.it
l'acquario d'acqua dolce è meno impegnativo e sicuramente meno costoso di una acquario marino.