Visualizza la versione completa : Allestimento acquario nuovo
Salve a tutti premetto che sono un neofita ( se no non posterei una discussione qui...) e vorrei porvi delle domande
tra una settimana mi arriverà il mio acquario di circa 90 lt
per quanto riguarda il fondo avevo una prima domanda ossia -quanti chili comprare di ghiaino ?
Per il filtro bastano la lana di perlon e i cannolicchi o è necesario qualcos'altro ?
per la gestione dell'acquario un cambio d'acqua di 20 lt ogni 2 settimane è sufficiente ?
é meglio il timer diciamo classico o quello da programmare via computer ?
Riguardo le piante avevo pensato a 2 aponogenton cripsus 1 egeria densa 1 anubias barteri barteri e 2 anubias barteri nana riguardo le piante avevo ulteriori domande
Avendo io un monolampada che neon mi consigliereste per le seguenti piante ? è necessario l'impianto co2 ? dovrei aggiungerne o cambiarne qualcuna ? le posso inserire subito o devo aspettare prima di inserirle ?
3 i pesci: pensavo di tenere dei platy e dei corydoras che valori dovrò avere alla fine della maturazione per questi pesci ? ci sono altri pesci compatibili con questi che potrò aggiungere ? a me piacevano molto i ramirezi....
Salve a tutti premetto che sono un neofita ( se no non posterei una discussione qui...) e vorrei porvi delle domande
tra una settimana mi arriverà il mio acquario di circa 90 lt
per quanto riguarda il fondo avevo una prima domanda ossia -quanti chili comprare di ghiaino ?
Per il filtro bastano la lana di perlon e i cannolicchi o è necesario qualcos'altro ?
per la gestione dell'acquario un cambio d'acqua di 20 lt ogni 2 settimane è sufficiente ?
é meglio il timer diciamo classico o quello da programmare via computer ?
Riguardo le piante avevo pensato a 2 aponogenton cripsus 1 egeria densa 1 anubias barteri barteri e 2 anubias barteri nana riguardo le piante avevo ulteriori domande