PDA

Visualizza la versione completa : chiedo consiglio su che ciclidi inserire.

teo80
07-07-2010, 14:38
cerco coppia di ciclidi da inserire in 120 litri lordi.

vasca 100x30x40, poco arredo, sabbia granumetria medio-grande, marrone mista chiaro scuro. piccoli pezzi di dragon stone.
( radice piccolissima nel caso coinquilini pulitori esigenti di legnetto)

ho da poco venduto un acquario di circa 400 litri ed ho solo avuto esperienze con pesci predatori, piranha, channa (snakeheads), e comunita' con chitala, polypterus, catfish & morgunda

ora volevo buttarmi sui ciclidi.

la mia idea era un flowerhorn, ma a quanto pare non so se basti il 120 litri o dite di si ?

l'alternativa era un jaguar ciclid, ( Cichlasoma managuense),ma anche questo passa i 40 cm..

io cerco uno o una coppia di cilidi sudamericani, territoriali, coraggiosi, agressivi e che non abbiano paura della presenza umana. intelligenti come un astronotus..

li vorrei che mangino di tutto, dai pezzi di pesce crudo, carne cruda a pesci / insetti vivi.

meglio ancora se belli colorati, di dimensioni medie (sufficienti per 120 litri) e nel caso di una coppia se si riesce distinguere maschio femmina.

credo che quello che cerco puo' far parte dei cichlasoma ? o che dite delle tilappie ??

grazie per i consigli.

Carn
07-07-2010, 19:34
In 120 litri ci vedrei bene una coppia di Sajica o di Nigrofasciatus, vengono sui 10 cm e specie i secondi hanno un bel caratterino per la loro taglia
No ai FlowerHorn, ibridi infelici di dubbio gusto e ancora più dubbia morale...

Patrick Egger
07-07-2010, 20:02
Aggressivi per quale scopo?

...territoriali,aggessivi,che mangino carne e pesci vivi.....

guarda anche se fosse possibile trovare questa specie come tè la vorresti,purtroppo non riempirebbe le tue carenze di maschio Alpha -85

teo80
07-07-2010, 21:23
Aggressivi per quale scopo?

...territoriali,aggessivi,che mangino carne e pesci vivi.....

guarda anche se fosse possibile trovare questa specie come tè la vorresti,purtroppo non riempirebbe le tue carenze di maschio Alpha -85

semplicemente perchè mi piace pescare i pesci e darli da mangiare come ho sempre fatto e faccio con altri pesci che ho.

non credo di avere nessune carenze maschile.

psicopatico forse.. -28

------------------PS

mi spiace che in un forum che credevo tra i migliori i moderatori si permettano di dare risposte del genere,. se reputavi la mia domanda stupida facevi piu' bella figura a stare zitto.

ho avuto la conferma che ho sempre fatto bene a non postare niente oltre al mercatino, per evitare i commenti idioti come il tuo.

marco87
08-07-2010, 11:26
in 120L lordi c'è ben poco che tu possa mettere di quello che hai in mente...

teo80
08-07-2010, 18:07
trovato cosa mettere. grazie comunque.

Patrick Egger
08-07-2010, 20:45
A che veloce. Cosa hai trovato?

Paolo Piccinelli
09-07-2010, 07:42
teo, non è la risposta ad essere idiota, lo è la tua domanda, da cui traspaiono chiaramente alcune cose:

- non hai la minima idea delle esigenze dei pesci (ad esempio il flowerhorn diventa grosso come la vasca e alla prima testata che tira al vetro te lo trovi in braccio a guardare la TV) nè tantomeno ti dai la pena di informarti

- non te ne frega una cippa di come stanno i pesci, ma vuoi "un cucciolo bello colorato, carino ed intelligente che mangi dalle tue mani"

- l'acquariofilia non sai nemmeno dove sta di casa

Comprati un Pokemon!

PS riguardo al forum che "credevi uno dei migliori" ed al resto che hai scritto.... ecchettelodicoaffare!!!

teo80
09-07-2010, 17:51
visto che nessuno aveva una Magikarp ho preso un channa micropeltes. #18

Lssah
09-07-2010, 18:25
e un cervello?

teo80
09-07-2010, 18:34

Carn
09-07-2010, 18:56
Vediamo il lato positivo, quando vedremo al Tg "Appassionato perde 3 dita per un morso da Snakehead" potremo dire: Hei quello lho letto su AP !!
Sempre che non sia un troll o un perditempo venuto qui giusto per provocare...e mi sembra molto più plausibile

Patrick Egger
10-07-2010, 15:14
------------------PS

mi spiace che in un forum che credevo tra i migliori i moderatori si permettano di dare risposte del genere,. se reputavi la mia domanda stupida facevi piu' bella figura a stare zitto.

ho avuto la conferma che ho sempre fatto bene a non postare niente oltre al mercatino, per evitare i commenti idioti come il tuo.[/QUOTE]

Beh,su una domanda stupida c'è solo una risposta stupida.
La tua domanda non la reputo per niente stupida.Ai stupidi ho sempre dato ben volentieri una mano,ma la tua era una richiesta che lascia pensare solo a una cosa:hai problemi seri!

Il forum è sicuramente tra i migliori e questo grazie a delle persone appassionate di pesci e acquari in generale,che si interessano sul serio per la vita sott'acqua.Persone megalomane come te che vogliono vedere solo sangue,che trovano solamente soddisfazione nel tenere piranha,Channa o altri predatori solamente per lo scopo di dirlo agli altri,non possono di certo fare una buona impressione ad un forum serio.

Come mai hai aggiunto il tuo PS?Ti sei svegliato alle 3 del mattino e hai capito cos'è un maschio Alpha?:-))

PS mio:non preoccuparti,non posterai neanche più nel mercatino#18#18

Paolo Piccinelli
10-07-2010, 15:44
Va bene che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma a volte se ne approfitta!!!

Mi raccomando, insegna al Channa a mangiare dalle tue mani, soprattutto quando cresce è una soddisfazione unica!!!

GENIO!!! #25#25#25

channa
19-07-2010, 18:55
ciao, sono teo80.

mi avete bannato per comportamento agressivo ? io??"?"? me lo spiegate per favore? meritavo il ban?

a me non sembra di aver insultato nessuno ne di essere stato agressivo.
se rileggete gli agressivi siete stati voi nei miei confronti.

non ci credete che mi han regalato un channa? mica lo dicevo per scherzo.

l'ho tenuto per qualche giorno per fare un piacere. vi posto anche le foto se nn ci credete.

PS.
ho trovato il mio ciclide per i miei 120 litri

se qualche moderatore piu' intelligente che non fa solo abuso di potere puo' sbannare l'account teo80 mi fa un piacere.

Paolo Piccinelli
20-07-2010, 07:07
l'ho tenuto per qualche giorno per fare un piacere. vi posto anche le foto se nn ci credete.

Le foto le ho viste... ed ho anche letto che l'avevi messo in un 60 litri e l'hai trovato "evaso" diatro la TV, agonizzante, coperto di polvere e senza pinne... quindi "hai posto fine alle sue sofferenze".
Qui ti era stato detto, ma tu sei un fico e sai tutto, quindi ci hai dovuto sbattere il muso e ci ha rimesso il pesce.
GENIALE!

Credo, anzi sono certo, che di talenti come il tuo possiamo fare tranquillamente a meno. #07 #07 #07