Entra

Visualizza la versione completa : Morte guppy

triskele78
06-07-2010, 12:10
Ciao a tutti,

capisco l'argomento generico...ma ho un solo dubbio, ho avuto la morte di 4 guppy in 2 giorni...non noto malattie o segni di parassiti all'interno dell'acquario anche perchč riallestito da poco, ma mi č venuta in mente una cosa, forse banale o forse no.

Ho dato del cibo secco...e mi sono accorto che era scaduto da un bel po'...secondo voi potrebbe essere la causa di queste morti oppure č talmente impossibile e quindi da ricercare altrove?

Saluti,

Andrea triskele

eltiburon
07-07-2010, 00:42
Da quanto era scaduto? come era conservato? Pių che altro comunque io controllerei i valori dell'acqua: pH, NO2, NO3, KH, GH. Non credo sia stato il cibo scaduto (comunque buttalo via!).

dado.88
07-07-2010, 09:29
se era conservato in maniera decente non credo possa essere colpa del mangime. Certo se c'erano muffe o cose strane non ci metterei la mano sul fuoco. Esiste una data di scadenza sul mangime perchč dopo, pių che diventare tossico, perde ogni valore nutritivo.
Come detto da eltiburon, io controllerei di pių valori, soprattutto nitriti, nitrati e se puoi nh3/nh4 e ph (chč vanno letti assieme). Morti cosė rapide fanno pensare a intossicazione da valori sballati o al limite una qualche forma batterica in vasca a decorso particolarmente rapido e maligno.

triskele78
07-07-2010, 14:38
Ok verifico e vi faccio sapere...intanto grazie mille!!!

Ale87tv
07-07-2010, 15:43
da quanto č avviato l'acquario, cosa intendi per riallestito di recente?