Visualizza la versione completa : Oxydator
Macchiella Marco
05-07-2010, 20:50
Ho letto pareri positivi,
vista la comparsa di un pò di ciano sulla sabbia (inserita da poco),
e il fatto che sono ossessionato dal fatto che ho la sump un pò troppo al chiuso,
stavo pensando di acquistarlo, pensavo al modello Oxydator D,
dato fino a 100 Litri, ma che per un marino (300 Lt) dovrebbe bastare,
pareri ?
Io l'ho cominciato ad usare da poco e male non fa. Per ora coralli e pesci tutto ok. Mi tiene su un pò il ph di notte. Ciao
Macchiella Marco
06-07-2010, 21:56
aug che modello hai preso e da quanti Lt è la tua vasca ?
L'hai caricato con il composto SHG al 6% ?
dave_41100
06-07-2010, 22:34
Ciao, io avrei preso il modello A per il tuo acquario, ma al massimo ti si svuotera piu in fretta....molto piu in fretta.
Per quanto riguarda il "liquido" della SGH non è altro che acqua ossigenata come qurlla della farmacia, se non sbaglio a 20vol che appunto dovrebbe essere al 6%!
Macchiella Marco
06-07-2010, 22:49
ancora devo acquistarlo, volevo capire se realmente può dare benefici,
in effetti il mio PH un pò bassino è,
qualche ciano è arrivato,
temperatura difficle da abbassare, o comunqeu con qualche sbalzo di troppo,
ci stò facendo un pensierino,
per il modello l'a al momento non è disponibile, il d si, se non cambia molto vado di d.
Per la soluzione vorrei essere sicuro che sia la stessa cosa....
NIKO1969
06-07-2010, 23:37
la soluzione è la stessa cosa vai in farmacia anzi è più sicuro
Ho preso il modelli mini, per cominciare. La mia vasca è 120l. La soluzione è acqua ossigenata al 6%. Quando si sarà esaurita prenderò quella della farmacia al 10% e la diluirò con acqua osmosi.
giuseppe rametta
07-07-2010, 08:59
raga la soluzione originale SHG è al 4,9%...almeno nei miei ci sta scritto così...cmq una volta finita ho iniziato con quella da farmacia mischiando 3/4 a 24(poco più del 6%) volumi e la rimanente a 10 volumi(la classica 3%)...
marco se puoi aggiungi un altro catalizzatore che ti aiuta date le dimensioni della vasca....:-))
la tecnica è la stessa del mini...1 catalizzatore per vasche da 30 litri, 2 per vasche da 60...
io il D lo uso nel 240 litri dolce proprio con 2 catalizzatori...
Maurizio Senia (Mauri)
07-07-2010, 09:02
Ho letto pareri positivi,
vista la comparsa di un pò di ciano sulla sabbia (inserita da poco),
e il fatto che sono ossessionato dal fatto che ho la sump un pò troppo al chiuso,
stavo pensando di acquistarlo, pensavo al modello Oxydator D,
dato fino a 100 Litri, ma che per un marino (300 Lt) dovrebbe bastare,
pareri ?
Se hai appena messo la Sabbia e normale che si formino..........dagli tempo e se ne vanno da soli, non mettere nulla.;-)
dave_41100
07-07-2010, 09:30
raga la soluzione originale SHG è al 4,9%...almeno nei miei ci sta scritto così
Giuseppe come dice anche il sito della sgh: "Soluzione di perossido di idrogeno diluita al 6% in peso, debolmente stabilizzata" quindi è la 20vol della farmacia. :-)
giuseppe rametta
07-07-2010, 09:49
io in farmacia trovo la 24 volumi, la 20 nn sono mai riuscito a trovarla...cmq hai ragione, vedendo il sito ci sta scritto 6% anche se ricordo che nella ricarica originale comprata da aquariumline per il mini ci stava scritto 4,9%...boh!
cmq una cosa è sicura, l oxydator nn influisce sul ph...lo tengono in vasche di discus e caridine anche per questo, aumenta la quantità di ossigeno senza alterare il ph...
Macchiella Marco
07-07-2010, 18:34
Ma in sostanza quali benefici porta, oltre al fatto di far sparire i ciano ?
Macchiella Marco
07-07-2010, 22:01
Va bè, nel dubbio l'ho acquistato..... vedremo....
Macchiella Marco
16-07-2010, 13:48
Partito con l'Oxidator....
Per il momento (3 giorni) noto sicuramente una maggior limpidezza dell'acqua,
simile al 1° giorno di cambio carbone,
in 3 giorni ho consumato poco più di un cm di perossido, se vado avanti di questo passo dovrò riempirlo ogni 10 giorni circa... altro sbattimento,
su ciano, coralli, gamberi, nessuna variazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |