Entra

Visualizza la versione completa : Oxydator

Macchiella Marco
05-07-2010, 20:50
Ho letto pareri positivi,
vista la comparsa di un pò di ciano sulla sabbia (inserita da poco),
e il fatto che sono ossessionato dal fatto che ho la sump un pò troppo al chiuso,
stavo pensando di acquistarlo, pensavo al modello Oxydator D,
dato fino a 100 Litri, ma che per un marino (300 Lt) dovrebbe bastare,
pareri ?

aug
06-07-2010, 07:31
Io l'ho cominciato ad usare da poco e male non fa. Per ora coralli e pesci tutto ok. Mi tiene su un pò il ph di notte. Ciao

Macchiella Marco
06-07-2010, 21:56
aug che modello hai preso e da quanti Lt è la tua vasca ?
L'hai caricato con il composto SHG al 6% ?

dave_41100
06-07-2010, 22:34
Ciao, io avrei preso il modello A per il tuo acquario, ma al massimo ti si svuotera piu in fretta....molto piu in fretta.

Per quanto riguarda il "liquido" della SGH non è altro che acqua ossigenata come qurlla della farmacia, se non sbaglio a 20vol che appunto dovrebbe essere al 6%!

Macchiella Marco
06-07-2010, 22:49
ancora devo acquistarlo, volevo capire se realmente può dare benefici,
in effetti il mio PH un pò bassino è,
qualche ciano è arrivato,
temperatura difficle da abbassare, o comunqeu con qualche sbalzo di troppo,
ci stò facendo un pensierino,
per il modello l'a al momento non è disponibile, il d si, se non cambia molto vado di d.
Per la soluzione vorrei essere sicuro che sia la stessa cosa....

NIKO1969
06-07-2010, 23:37
la soluzione è la stessa cosa vai in farmacia anzi è più sicuro

aug
07-07-2010, 07:14
Ho preso il modelli mini, per cominciare. La mia vasca è 120l. La soluzione è acqua ossigenata al 6%. Quando si sarà esaurita prenderò quella della farmacia al 10% e la diluirò con acqua osmosi.

giuseppe rametta
07-07-2010, 08:59
raga la soluzione originale SHG è al 4,9%...almeno nei miei ci sta scritto così...cmq una volta finita ho iniziato con quella da farmacia mischiando 3/4 a 24(poco più del 6%) volumi e la rimanente a 10 volumi(la classica 3%)...
marco se puoi aggiungi un altro catalizzatore che ti aiuta date le dimensioni della vasca....:-))
la tecnica è la stessa del mini...1 catalizzatore per vasche da 30 litri, 2 per vasche da 60...
io il D lo uso nel 240 litri dolce proprio con 2 catalizzatori...

Maurizio Senia (Mauri)
07-07-2010, 09:02
Ho letto pareri positivi,
vista la comparsa di un pò di ciano sulla sabbia (inserita da poco),
e il fatto che sono ossessionato dal fatto che ho la sump un pò troppo al chiuso,
stavo pensando di acquistarlo, pensavo al modello Oxydator D,
dato fino a 100 Litri, ma che per un marino (300 Lt) dovrebbe bastare,
pareri ?

Se hai appena messo la Sabbia e normale che si formino..........dagli tempo e se ne vanno da soli, non mettere nulla.;-)

dave_41100
07-07-2010, 09:30
raga la soluzione originale SHG è al 4,9%...almeno nei miei ci sta scritto così

Giuseppe come dice anche il sito della sgh: "Soluzione di perossido di idrogeno diluita al 6% in peso, debolmente stabilizzata" quindi è la 20vol della farmacia. :-)

giuseppe rametta
07-07-2010, 09:49
io in farmacia trovo la 24 volumi, la 20 nn sono mai riuscito a trovarla...cmq hai ragione, vedendo il sito ci sta scritto 6% anche se ricordo che nella ricarica originale comprata da aquariumline per il mini ci stava scritto 4,9%...boh!
cmq una cosa è sicura, l oxydator nn influisce sul ph...lo tengono in vasche di discus e caridine anche per questo, aumenta la quantità di ossigeno senza alterare il ph...

Macchiella Marco
07-07-2010, 18:34
Ma in sostanza quali benefici porta, oltre al fatto di far sparire i ciano ?

Macchiella Marco
07-07-2010, 22:01
Va bè, nel dubbio l'ho acquistato..... vedremo....

Macchiella Marco
16-07-2010, 13:48
Partito con l'Oxidator....
Per il momento (3 giorni) noto sicuramente una maggior limpidezza dell'acqua,
simile al 1° giorno di cambio carbone,
in 3 giorni ho consumato poco più di un cm di perossido, se vado avanti di questo passo dovrò riempirlo ogni 10 giorni circa... altro sbattimento,
su ciano, coralli, gamberi, nessuna variazione.