PDA

Visualizza la versione completa : Molly baloon sottosopra!!

DAVIDGT
04-07-2010, 19:35
Aiuto ragazzi!
il mio Molly Baloon si è girato sottosopra e respira a fatica. Se lo infastidisco un attimo tenta di nuotare normalmente, ma appena si ferma si ribalta di nuovo.
Che cos'ha? sta morendo? soluzioni?

crilù
04-07-2010, 20:52
Pare un'infiammazione alla vescica natatoria...a quanto hai la temperatura?
Da quanto tempo è così? mangia?

DAVIDGT
04-07-2010, 21:09
purtroppo la temperatura è sui 31-32°...non so come farla scendere con questo caldo!
è così dal primo pomeriggio...è ancora vivo! non riesce a mangiare.
stamattina stava bene

crilù
04-07-2010, 23:09
E' un problema alla vescica natatoria scoppiato all'improvviso....di solito si alza di due o tre gradi la temperatura ma nel tuo caso bisognerebbe abbassarla :-(
Prova a metterlo in una vaschettina a parte con la colonna d'acqua non tanto alta in modo che non si affatichi e mettigli anche un aeratore. Se digiunando non migliora penso ci sia poco da fare.

eltiburon
05-07-2010, 01:55
I valori sono OK? I molly vogliono acqua dura e alcalina, se possibile con una piccola aggiunta di sale (bisogna vedere se gli altri pesci lo tollerano , però...)

DAVIDGT
05-07-2010, 17:37
niente da fare ragazzi! l'ho messo in una vaschettina......ma stamattina l'ho trovato morto....non ce l'ha fatta! : (
grazie cmq per i consigli! almeno ci abbiamo provato..

crilù
05-07-2010, 18:07
Mi spiace. Difficilmente si sente parlare di problema alla VN in questi pesci (poi tutto può essere), evidentemente era il suo destino...è che d'estate con le temperature alte vien fuori di tutto e di più....