Visualizza la versione completa : Molly baloon sottosopra!!
Aiuto ragazzi!
il mio Molly Baloon si è girato sottosopra e respira a fatica. Se lo infastidisco un attimo tenta di nuotare normalmente, ma appena si ferma si ribalta di nuovo.
Che cos'ha? sta morendo? soluzioni?
Pare un'infiammazione alla vescica natatoria...a quanto hai la temperatura?
Da quanto tempo è così? mangia?
purtroppo la temperatura è sui 31-32°...non so come farla scendere con questo caldo!
è così dal primo pomeriggio...è ancora vivo! non riesce a mangiare.
stamattina stava bene
E' un problema alla vescica natatoria scoppiato all'improvviso....di solito si alza di due o tre gradi la temperatura ma nel tuo caso bisognerebbe abbassarla :-(
Prova a metterlo in una vaschettina a parte con la colonna d'acqua non tanto alta in modo che non si affatichi e mettigli anche un aeratore. Se digiunando non migliora penso ci sia poco da fare.
eltiburon
05-07-2010, 01:55
I valori sono OK? I molly vogliono acqua dura e alcalina, se possibile con una piccola aggiunta di sale (bisogna vedere se gli altri pesci lo tollerano , però...)
niente da fare ragazzi! l'ho messo in una vaschettina......ma stamattina l'ho trovato morto....non ce l'ha fatta! : (
grazie cmq per i consigli! almeno ci abbiamo provato..
Mi spiace. Difficilmente si sente parlare di problema alla VN in questi pesci (poi tutto può essere), evidentemente era il suo destino...è che d'estate con le temperature alte vien fuori di tutto e di più....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |