Visualizza la versione completa : acqaurio 300lt
fabio8383
02-07-2010, 11:02
Ciao a tutti fra 2 settimane circa dovrei sostituire il mio attuale acqaurio da 90 lt con un bell'acqaurio aperto da 300 lt... sto ancora cercando il pacchetto "mobile acqaurio filtro palfoniera" con il prezzo migliore... volevo consigli su come allestirlo.. e soprattutto vorrei trasferire i 2 palty i 3 guppy i 2 aphenosium le ampullarie e le 3 caridine in questo acquario... sono ben accetti consigli sull'acquisto ,sull'allestimento, sui pesci da mettere compresi quelli che gia ho...e sull'impianot co2,del quale sconosco ogni cosa.. Grazie
Kj822001
02-07-2010, 18:26
Grande... fighissimo 300 litri!!!! Io ho un 180 netti aperto allestito da poco!
Ti consiglio come filtro l'ehiem profeesional III, i prezzi migliori li trovi qui http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
Come plafo ti consiglio T5, sempre come migliori prezzi li trovi qui http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
Sono asiatiche costano davvero poco ma sono di plastiche. Però funzionali.
Il problema è che ti arrivano con tutti neon 10000°K ossia sono tutti da cambiare!#06
Per 300 litri netti ti servono almeno 4 neon da 39 watt poi vedi tu la dimensione!
P.S. io ho ordinato la plafo qui e mi è arrivata con un neon rotto e con un supporto rotto!!!
Per la Co2 comprati un riduttore di pressione e cerca dalle tue parti ditte che noleggiano le bombole per gasatori. Io ho trovato una bombola da 5 Kg a 15 euro ( pagato solo la carica).
fabio8383
03-07-2010, 17:06
Capito quindi visti i prezzi che ci sono in giro questo e' un affare : http://www.acquarieacquari.com/jebo-acquario-aperto-litri-100x60x55h-completo-tavolo-nero-plafoniera-1000-4x39-watt-p-1181.html
giusto? Che ne pensi? tralaltro io non ho il mobile..
sì...poi c'è da vedere la qualità com'è...
cmq io ti posto un link che ti sarà assolutamente utile per pianificare l'allestimento della tua vasca...
http://www.natureaquarium.it/
..posso un ultimo consiglio...non voglio mettere in dubbio i tuoi gusti, ma con un 300l si può fare qualcosa di meglio rispetto ad una vasca per guppy e platy...;-)..prova a tener d'occhio altre possibilità...
sì...poi c'è da vedere la qualità com'è...
cmq io ti posto un link che ti sarà assolutamente utile per pianificare l'allestimento della tua vasca...
http://www.natureaquarium.it/
..posso un ultimo consiglio...non voglio mettere in dubbio i tuoi gusti, ma con un 300l si può fare qualcosa di meglio rispetto ad una vasca per guppy e platy...;-)..prova a tener d'occhio altre possibilità...
Concordo, per me potresti tentare con degli scalari e mantenere il 90 litri per i Guppy, tanto sono di facile gestione.
Kj822001
04-07-2010, 19:50
IL jebo è tuttto made in china... non so dirti se dopo un anno devi buttar via tutto.. cmq io dal vetraio ho speso 120 euro per la vasca 100x40x55h spessore 1 cm ... mettici un mobile da 80 euro e una plafo da 100 e spendi meno della cinesata..(Manca il filtro ma con 100 euro prendi un pratiko 300). Insomma secondo me spendi meno andando da un vetraio.. Certo c'è più sbattimento perchè devi trovare un vetraio che sappia fare acquari ( Al mio primo tentativo ne ho trovato uno che voleva a tutti i costi che lo siliconassi io #28g#28g).
Concordo con tutti!!Con 300 Litri io penserei a malawi o ciclidi sud americani non dei guppy.. poi i gusti sono gusti!!!
guardati delle foto in internet cercando biotopo malawi o amazzonia e vedi se ti piacciono..
ann...ecco...cinese!!..per carità non ho nulla contro i prodotti made in cina...ma non mi fiderei ad avere 300l in salotto che potrebbero arrivare sul pavumento da un momento all'altro...#07..
cmq straquoto Kj...una vasca artigianale è sicuramente migliore, se fatta da un vetraio qualificato...probabilmente costerà un centinaio di euro in più, ma non c'è paragone...poi ci sono le vasche in acrilico...da tenere d'occhio adesso!!...
fabio8383
04-07-2010, 21:13
Risponderò un po a tutti: avete ragione per quanto riguarda i pesci da inserire... Poi il mionegpziante di fiducia mi ha confermato che anche gli acquari made on italy si fanno fare le vasche in cina... E fisatevi perkè luo gestisce il poi grande negozio d'acquari del sud ( ben3000mq di locale). I vetrai ? Si , gia fatto, nella mia città mi dicono direttamente do cpmprarli belli è fatti... Da loro mo costarebero almeno il doppio.. Ne ho consultati ben 8...anche tramite amocizie.. Per il mobile lo so... Io tralaltro per hobbye faccio mobili ma per motovi di tempo nn posso più... Vo dirò come si evolverà la mia avventura.. Nelfrattempo sono sempre ben
accetti consigli e pareri..
Kj822001
04-07-2010, 23:20
Allora vai di Jebo... cioè è il più conveniente che puoi trovare.. altrimenti altri bei prodotti su petingros trovi le vasche ferplast a 179 euro ma non sono 300 litri.. Insomma se non trovi un vetraio che faccia un bel lavoro ed economico buttati su jebo..e se poi fai una recensione ancora meglio..:-))
fabio8383
05-07-2010, 09:55
MA qualcuno di voi comunque mi ha messo delle pulci in esta...che mi dite di questi acquari in acrilico??#24
fabio le vasche in acrilico sono stupende...hanno il difetto di graffiarsi più facilmente di quelle in vetro e di costare un pelo in più (anche se con i 300l come prezzo siano simili a quelle artigianali in vetro)...come pregi però hanno che pesano meno, sono molto più trasparenti e inoltre hanno la possibilità di togliere eventuali graffi..cosa che col vetro non si può fare..o almeno non facilmente...
..guarda, io probabilmente a settembre partirò col marino e al 99% la vasca sarà in acrilico...cerca un pò di foto in internet e vedrai...
fabio8383
05-07-2010, 19:16
dove si potrebbero comprare queste vasche in acrilico ..anche on line? Oggi ho fatto l'ennesimo disperato tentativo di preventivo, per una vasca 100*55*60 e compreso l'assemblaggio mi viene 250euro con vetro 8mm ...ma senza tiranti e senza mobile e senza plafoniere....jebo 10/10
il prezzo sarà all'inicirca quello per una vasca in acrilico...cmq guarda qui se ti interessa...
http://www.seaplast.net/Vasche%20complete.html
chiedi un preventivo...non ti costa niente...;-)
cmq se vuoi una vasca fatta veramente a regola d'arte levati dalla testa i prezzi della jebo...a meno che tu non trova qualcosa di vantaggioso nel mercatino..:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |