Visualizza la versione completa : Integrazione coralli molli
Volevo sapere gli integratori piu' adatti per una vasca di solo coralli molli?
direi che coi cambi d'acqua te la cavi senza problemi.
volendo proprio mettere qualcosa, il marine de lux dell'H&S
janco1979
01-07-2010, 19:15
..oppure un po' di phyto,che male non fa in tutti i modi.
RobyVerona
06-07-2010, 19:26
Per semplicità io quoto per il Marine de Luxe ma a dosi almeno dimezzate rispetto a quanto riportato sull'etichetta.
posso dargli un pò di lievito di birra?
E in caso di fosfati 0,25-0,30 la situazione è rischiosa?
hun aumento di ciano batteri non sono numerosi ma si notano leggermente è pericoloso per i molli?
se hai quei fosfati....più che pensare al lievito,penserei alle resine :-)) IMHO eh
Wao sono cosi alti? a quanto dovrei portarli ? so che a 0 non devono arrivare perche i coralli molli vogliono acqua un po più grassa . Diciamo che il valore ottimale so che dovrebbe essere tra 0,20 e 0,25 . O mi sbaglio? a 0,30 c'è bisogno di retine anti fosfato?
ti sbagli di grosso....i molli possono sopportare valori più alti,ma questo non significa che con una vasca ben alimentata e valori prossimi allo 0 stiano male.
Ti faccio un esempio per farti capire:
Tu mangi per stare bene 4 panini al giorno....ovviamente li caghi giusto ? ora pensa la diferenza che ci sarebbe se tu dovessi cagare nella stanza dove mangi e viverci.....oppure mangiare come fai ora e andare al cesso.
Sono sempre quei 4 panini...quale preferisci dei due ? :-))
Stessa cosa è per i nostri animali,il segreto è alimentarli il giusto tenendo valori bassi,questo è far stare bene gli animali,i miei molli stavano da dio e i miei fosfati giravano tra 0,05/0,08 e già sono valori abbastanza altini se tieni anche SPS.
con quei fosfati secondo me non è il caso di integrare nulla. penserei ad abbassarli, controllando anche la tecnica e la gestione della vasca, piuttosto ;-)
tommaso83
07-07-2010, 16:48
Tu mangi per stare bene 4 panini al giorno....ovviamente li caghi giusto ? ora pensa la diferenza che ci sarebbe se tu dovessi cagare nella stanza dove mangi e viverci.....oppure mangiare come fai ora e andare al cesso.
Ma che esempio eh??? Ho dovuto rileggerlo 3 volte per capire il senso!! :-D
Xilian con quei valori di fosfati, non hai problemi di alghe?? Solo pochi ciano?
Prima di tutto grazie dei chiarimenti . Ahaha adesso non ci dormo la notte con l'esempio che mi hai fatto . Cmq raga per spiegarmi meglio ho aperto un topic dove ho riportato questo problema postando la mia condizione in acquario . Se mi volete dare una mano leggetelo è nella sessione " Metodi di gestione / Aiuto problema ciano... " e ancora nessuno mi ha aiutato . Cmq in breve prima avevo 0,50 di fosfati e bilioni i ciano sembravano tappeti . Ma dopo un anpio cambio d'acqua è una "spazzolatura "delle rocce vive nel tentativo di rimuovere manualmente il grosso del muschio rosso ( me lo consiglio un commerciante che si occupa di acquari marini)
I ciano sono quasi scomparsi e sono pochssimissimi e i fosfati sono scesi a 0,25 ( giorno 02/06/10) mentre e gia dalla settimana scorsa che il risultato dei test mi misura circa lo 0,30 e noto che qualche ciano sa rispuntando . Secondo voi cosè? ritornerà l'infestazione? Cmq per evitare confusione suggerisco di rispondermi in quel topic cosi evitiamo spam doppi topic confusioni ecc.. (sempre se avete voglia di aiutarmi) magari è il caso di usare una resina anti fosfato ( che vorrei evitare T_T ) o conqualche cambio d'acqua riesco a risolvere il problema?
Ma che esempio eh??? Ho dovuto rileggerlo 3 volte per capire il senso!! :-D
Xilian con quei valori di fosfati, non hai problemi di alghe?? Solo pochi ciano?
l'importante è che ci sei arrivato :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |