Entra

Visualizza la versione completa : Integrazione coralli molli

Norby
01-07-2010, 16:33
Volevo sapere gli integratori piu' adatti per una vasca di solo coralli molli?

SJoplin
01-07-2010, 17:50
direi che coi cambi d'acqua te la cavi senza problemi.
volendo proprio mettere qualcosa, il marine de lux dell'H&S

janco1979
01-07-2010, 19:15
..oppure un po' di phyto,che male non fa in tutti i modi.

RobyVerona
06-07-2010, 19:26
Per semplicità io quoto per il Marine de Luxe ma a dosi almeno dimezzate rispetto a quanto riportato sull'etichetta.

Xilian
07-07-2010, 07:57
posso dargli un pò di lievito di birra?
E in caso di fosfati 0,25-0,30 la situazione è rischiosa?
hun aumento di ciano batteri non sono numerosi ma si notano leggermente è pericoloso per i molli?

Abra
07-07-2010, 12:42
se hai quei fosfati....più che pensare al lievito,penserei alle resine :-)) IMHO eh

Xilian
07-07-2010, 13:37
Wao sono cosi alti? a quanto dovrei portarli ? so che a 0 non devono arrivare perche i coralli molli vogliono acqua un po più grassa . Diciamo che il valore ottimale so che dovrebbe essere tra 0,20 e 0,25 . O mi sbaglio? a 0,30 c'è bisogno di retine anti fosfato?

Abra
07-07-2010, 14:09
ti sbagli di grosso....i molli possono sopportare valori più alti,ma questo non significa che con una vasca ben alimentata e valori prossimi allo 0 stiano male.
Ti faccio un esempio per farti capire:
Tu mangi per stare bene 4 panini al giorno....ovviamente li caghi giusto ? ora pensa la diferenza che ci sarebbe se tu dovessi cagare nella stanza dove mangi e viverci.....oppure mangiare come fai ora e andare al cesso.
Sono sempre quei 4 panini...quale preferisci dei due ? :-))

Stessa cosa è per i nostri animali,il segreto è alimentarli il giusto tenendo valori bassi,questo è far stare bene gli animali,i miei molli stavano da dio e i miei fosfati giravano tra 0,05/0,08 e già sono valori abbastanza altini se tieni anche SPS.

SJoplin
07-07-2010, 14:32
con quei fosfati secondo me non è il caso di integrare nulla. penserei ad abbassarli, controllando anche la tecnica e la gestione della vasca, piuttosto ;-)

tommaso83
07-07-2010, 16:48
Tu mangi per stare bene 4 panini al giorno....ovviamente li caghi giusto ? ora pensa la diferenza che ci sarebbe se tu dovessi cagare nella stanza dove mangi e viverci.....oppure mangiare come fai ora e andare al cesso.

Ma che esempio eh??? Ho dovuto rileggerlo 3 volte per capire il senso!! :-D

Xilian con quei valori di fosfati, non hai problemi di alghe?? Solo pochi ciano?

Xilian
07-07-2010, 18:19
Prima di tutto grazie dei chiarimenti . Ahaha adesso non ci dormo la notte con l'esempio che mi hai fatto . Cmq raga per spiegarmi meglio ho aperto un topic dove ho riportato questo problema postando la mia condizione in acquario . Se mi volete dare una mano leggetelo è nella sessione " Metodi di gestione / Aiuto problema ciano... " e ancora nessuno mi ha aiutato . Cmq in breve prima avevo 0,50 di fosfati e bilioni i ciano sembravano tappeti . Ma dopo un anpio cambio d'acqua è una "spazzolatura "delle rocce vive nel tentativo di rimuovere manualmente il grosso del muschio rosso ( me lo consiglio un commerciante che si occupa di acquari marini)
I ciano sono quasi scomparsi e sono pochssimissimi e i fosfati sono scesi a 0,25 ( giorno 02/06/10) mentre e gia dalla settimana scorsa che il risultato dei test mi misura circa lo 0,30 e noto che qualche ciano sa rispuntando . Secondo voi cosè? ritornerà l'infestazione? Cmq per evitare confusione suggerisco di rispondermi in quel topic cosi evitiamo spam doppi topic confusioni ecc.. (sempre se avete voglia di aiutarmi) magari è il caso di usare una resina anti fosfato ( che vorrei evitare T_T ) o conqualche cambio d'acqua riesco a risolvere il problema?

Abra
07-07-2010, 19:14

Ma che esempio eh??? Ho dovuto rileggerlo 3 volte per capire il senso!! :-D

Xilian con quei valori di fosfati, non hai problemi di alghe?? Solo pochi ciano?

l'importante è che ci sei arrivato :-))