PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!!

Sir.Matt
30-06-2010, 22:36
Ciao,

Mi chiamo Matteo, ho 32 anni e da circa 4 anni possiedo un' acquario dolce di circa 300 lt. che al momento è stato svuotato per mancanza di idee e di momentanea svogliatezza passeggera.

Tranquilli i pesci sono stati trasferiti tutti, non so se a voi è mai capitato ma stavo passando un periodo di "crisi acquariofila" credo sia capitato a tutti.
Orbene ora mi ritrovo con questa vasca vuota, con filtro TETRA EX 1200 e poco altro...e mi sta balenando l'idea di trasformalo in marino, anche sono totalmente ignorante in materia.

Quindi dovro' affidarmi ai vostri consigli e ai post già presenti sul forum....

Grazie a tutti

Matteo

Paolo Piccinelli
01-07-2010, 07:54
Ciao e benvenuto! :-))

L'acquario dolce è molto difficilmente trasformabile in marino, a meno di spenderci parecchi soldi (e comunque che è riadattato si vede e pesa).
Se vuoi provare con il salato, nel mercatino trovi vasche predisposte a poco! ;-)

BREGOLI BETTINA
01-07-2010, 11:12
Non fare i pasticci che ho fatto io prenditi unaltra vasca per il marino perche quella del dolce non va bene e ascolta i consigli degli altri ciao

Ale87tv
01-07-2010, 11:51
benvenuto!

faby
01-07-2010, 12:29
ciao, intanto benvenuto.

per il marino... quoto gli altri...

come sarebbe 300l e non sai che farci! -05

Alexander MacNaughton
01-07-2010, 14:47
Benvenuto sir.Matt

ciao, intanto benvenuto.

per il marino... quoto gli altri...

come sarebbe 300l e non sai che farci! -05

Faby viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda stavo per scriverci la stessa cosa con lo stesso ordine.

Non è che sei telepatico?

faby
01-07-2010, 15:10
Non è che sei telepatico?

:-D:-D non mi pare:-D:-D

pirataj
01-07-2010, 15:47
Ciao e benvenuto.

Iniziare con un 300l marino e non sapere neanke cosa è veramente un acquario marino, è una pazzia.

Prima di tutto leggiti tutte le guide che ci sn nel forum, leggiti i post della gente che sta preparando l'acquario marino, e poi valuti la situazione.
Ti suggerisco di prenderti tutto il tempo per ragionare sul da farsi, l'acquario marino, poi nell specifico un 300l potrebbe essere una spesa veramente onerosa ed essendo alla prima esperienza la probabilità di riuscita di qualcosa di decente è bassa.

E cm ti è stato detto un acquario improntato per il dolce non è assolutamente consigliabile trasformarlo in marino soprattutto perchè è uno spreco visto che della vasca e di tutta l'attrezzatura userai sl la vasca nuda.

Se proprio vuoi fare un marino pensa a ricomprarti una vasca e tieniti basso tipo su 100l.