Visualizza la versione completa : zeovit e xacqua
gaetano86
29-06-2010, 22:22
ciao a tutti
posso usare l'alimentazione per coralli xacqua( f d6 e w )
e usare batteri e alimentazione per batteri zeovit per la riduzione dei nitrati e fosfati?
perche mischiare i due metodi ?#24
ALGRANATI
30-06-2010, 07:03
si lo puoi fare tranquillamente.
il day e il week sono normalissimi cibi per coralli.
Maurizio Senia (Mauri)
30-06-2010, 08:42
Concordo puoi usarli tranquillamente.....
forse perchè con il bio p e d non si capisce una mazza...;-)
Stefano1961
30-06-2010, 13:15
AURAN I Bio non sono altro che alimenti per batteri, e il fatto che siano classificati con P e D, significa soltanto che i P vanno dati nei giorni pari ( martedi' - giovedi' - sabato ) e viceversa gli altri. Comunque solo a titolo di curiosita', arriveranno con una nuova formula i Bio One, che praticamente e' la somma di tutti e due.
si stefano lo so bene....il problema riscontrato da molti è che però non c'è una vera linea guida da usare...e xaqua non fa nulla per trasmettere informazioni ai suoi clienti...
ci sono molti utenti che hanno o stanno abbandonando questo sistema proprio per la poca chiarezza...
Stefano1961
30-06-2010, 21:08
Auran, sono ( purtroppo ) daccordo con te sulla presenza di Xaqua. Non so per quale motivo hanno scelto di non partecipare nei vari forum, anche se la stessa cosa potremmo dire di Zeovt, al di la delle loro ragioni ( vale per tutti ) ......... tante volte un aiutino ti risolverebbe il problema e risolleverebbe il morale. Mah !!!!
posso conferare che aiutano molto l'abbandono del metodo....!!
cmq i sistemi a proliferazione batterica si somigliano molto....ad esempio io ho finito il bak....ok che problema c'è?ho un sacco di fialette di biodigest prodibio....le ho aperte messe dentro il contenitore del bak,infilato in frigo e lo doso come il bak....risultato?credo sia identico...e l'ho sempre fatto anche con Xaqua...con risultati migliori dell'uso dei Life....ma se ci sono delle diversità,parliamone!!!;-)
una curiosità forse un pò OT.
zeovit ha un prodotto che può essere considerato l'equivalente del chroma oppure zeovit punta tutto sulla riduzione dei nutrienti? zeovit, parla di stimolazione delle cromoproteine?
Le cromoproteine in Xaqua vengono stimolate dai croma che non sono altro che una combinazione ben proporzionata di elementi quali ferro,iodio ecc.
Le cromoproteine in Xaqua vengono stimolate dai croma che non sono altro che una combinazione ben proporzionata di elementi quali ferro,iodio ecc.
me lo stavo chiedendo appunto ora cosa ci fosse nei croma ,se qualche sostanza chiminca particolare oppure oligoelementi....
venduti a peso d'oro a questo punto,magari conviene fare un cambio acqua extra con eccellente sale...
Se ricordo bene dall'odore che emanano non sembrerebbero per niente oligoelementi...ma la sicurezza di cosa ci sia dentro non ce l'ha Nessuno...
e nei micros allora che c'è? un'altra combinazione ben proporzionata dello stesso prodotto?
questa è l'indicazione nelle istruzioni del micros
Modo d'uso:
Agitare bene prima dell'uso
Per non sovraddosare non somministrare altri tipi di integratori quali ferro, iodio, stronzio ecc...(http://xaqua.it/catalogoBase/articoli.asp?ID=CLKMA125)
poi volendo potrei aggiungere diversi link in cui il referente sul loro forum sostiene che quegli elementi siano nei micros..
azz.. quante notizie sconvolgenti in pochi giorni .. prima il flusso della zeolite poi che nei chroma ci sono ferro iodio e stronzio.. fortuna che avevo già deciso di mandarli a culo!
Maurizio Senia (Mauri)
04-07-2010, 11:26
Anche io sapevo che i Croma e un'insieme bilanciato di Oligo Elementi........in ZeoVit gli Oligo sono separati e vengono dosati un base alle esigenze di che Colori bisogna aiutare.
mi viene il sospetto che ste cromoproteine facciano fatica a comparire a causa dell'alimentazione che non viene assimilata dai coralli, esempio tipo troppa corrente o troppa poca,xchè fosse solo questione di oligo si risolverebbe coi cambi d'acqua o no?
direi che l'uso dei croma non abbia dato grossi risultati dal malumore che serpeggia,ero quasi x prenderli ma il negoziante ha fatto una smorfia poco invitante....invece l'integrazione con zeovit dei singoli oligo x tipo coloore dà risultati?
a parte che poi ho delle digitate scure con po4 a 0,00 e 0,02 con fotometri diversi e n03 0,mha ...
Purtroppo non esiste un prodotto magico che versato in vasca tira fuori i colori dei coralli come per magia....sarebbe troppo bello.
Per avere dei colori bellissimi bisogna che la vasca giri in maniera stabile,i nutrienti siano prossimi allo zero,un certo manico è essenzile, eccetera eccetera.
Ripeto che i croma sono un insieme di oligoelementi miscelati nelle giuste dosi che tendono a favorire la pigmentazione dei coralli ma di base bisogna che la vasca giri bene altrimenti come qualsiasi altro oligoelemento di qualsiasi altra azienda tende a scurire i colori.-28-28-28-28
Stefano1961
04-07-2010, 21:27
Per tirare fuori i colori, e' in arrivo il CromaDinamic, che come lo Zeospur schiarisce gli animali, ma senza sbiancarli, in quanto non contiene rame ( almeno cosi' dicono ) Ne ho provato un po datomi dal mio negoziante, ed effettivamente funziona. Cosa ci sia dentro non lo so, ma spero che una volta in commercio possa essere di dominio.
CILOTTO16
07-07-2010, 17:51
ma quando escono sti nuovi prodotti? mi sono quasi stufato di aspettare!!
qualcuno ne sa realmente qualcosa
Stefano1961
08-07-2010, 21:50
Notizia di oggi, datami dal mio negoziante .................... i primi prodotti verranno consegnati verso il 20 di questo mese !!!
Maurizio Senia (Mauri)
08-07-2010, 21:56
Notizia di oggi, datami dal mio negoziante .................... i primi prodotti verranno consegnati verso il 20 di questo mese !!!
E chì avrà il coraggio di sperimentare un prodotto simile allo Spur?;-)
Amstaff69
08-07-2010, 23:11
SCHEVA, scusami la curiosità...ma da dove arrivano le Tue informazioni (chroma=oligoelementi)?
Lo dici perchè ne sei certo o che?
Stefano1961
08-07-2010, 23:15
Mauri .....Come avevo segnalato nel post precedente, lo sperimentato io, ed insieme a me altri 5 acquariofili. Nella giornata Xaqua svoltasi qualche mese fa in un negozio di Pordenone, l'azienda aveva lasciato un campione di prova al negoziante, che poi a dato in prova per l'appunto ....... a 6 di noi, quando si e' presentata la necessita' di usarlo. Non so cosa contiene ............. ma il risultato c'e' stato sena creare danni. Vediamo all'uscita ufficiale se si riesce a capire di cosa si tratta.
------------------------------------------------------------------------
Amsatff, ti confermo anch'io che sono oligoelementi, l'avevano spiegato alla giornata Xaqua svoltasi a Pordenone. I nuovi Croma che si chiameranno CromaOne dei quali verra' fuori solo un prodotto e non piu' P & D, conterranno un supplemento di Potassio e parzialmente di Boro. Dovrebbero essere disponibili dal 20 di questo mese.
Purtroppo non esiste un prodotto magico che versato in vasca tira fuori i colori dei coralli come per magia....sarebbe troppo bello.
Per avere dei colori bellissimi bisogna che la vasca giri in maniera stabile,i nutrienti siano prossimi allo zero,un certo manico è essenzile, eccetera eccetera.
Ripeto che i croma sono un insieme di oligoelementi miscelati nelle giuste dosi che tendono a favorire la pigmentazione dei coralli ma di base bisogna che la vasca giri bene altrimenti come qualsiasi altro oligoelemento di qualsiasi altra azienda tende a scurire i colori.-28-28-28-28
Amsatff, ti confermo anch'io che sono oligoelementi, l'avevano spiegato alla giornata Xaqua svoltasi a Pordenone. I nuovi Croma che si chiameranno CromaOne dei quali verra' fuori solo un prodotto e non piu' P & D, conterranno un supplemento di Potassio e parzialmente di Boro. Dovrebbero essere disponibili dal 20 di questo mese.
Allora ragazzi.. io ho scritto nel forum "ufficiale" Xaqua e ho fatto questa domanda:
Salve staff xaqua.
vi scrivo perchè vorrei sapere cosa vado ad integrare dosando i chroma.
ovviamente non mi aspetto di ricevere la ricetta degli ingredenti contenuti ma mi servire capire e sapere da una fonte ufficiale di che tipo di integrazione si tratta.
Nel senso .. è giusto credere che contenga un mix di elementi (come iodio ferro stronzio, ecc)? Se facendo il test di Sr++ e K vedessi che ho questi valori bassi significa che dovrei dosare più chroma? oppure non c'entra nulla?
E poi.. contengono anche aminoacidi?
E mi hanno risposto:
No. I Chroma sono complessi stimolanti per lo sviluppo delle cromoproteine nei coralli duri. In particolare sps.
Se devi reintegrare esclusivamente i valori da te citati, come stronzio e potassio, devi utilizzare gli integratori specifici per questi due elementi.
Se invece cerchi un qualcosa che contenga di base un complesso di microelementi, questi sono i Micros A+B. I Micros sono un insieme bilanciato di microelementi come stronzio, ferro, iodio ecc che aiutano, quando NON si effettua il cambio d'acqua, a mantenere il livello di un pò tutti i microelementi.
Ripeto: nel caso di uno o più elementi specifici da correggere o supportare, devi usare il prodotto apposito.
Gli amminoacidi li trovi, nello specifico, nell'Amminos.
--------------------------------------------------------------------------------
Quindi ?? #24
La discussione è qua:
http://www.xaqua.it/Forum/vediMessaggi.asp?ID=20100906024613478130&PG=1
seguo anche io come al solito....e della linea nuova non si sa proprio niente??
ancora non abbiamo risolto i dubbi sulla linea "classica" ..... -49
Allora ragazzi.. io ho scritto nel forum "ufficiale" Xaqua e ho fatto questa domanda:
Salve staff xaqua.
vi scrivo perchè vorrei sapere cosa vado ad integrare dosando i chroma.
ovviamente non mi aspetto di ricevere la ricetta degli ingredenti contenuti ma mi servire capire e sapere da una fonte ufficiale di che tipo di integrazione si tratta.
Nel senso .. è giusto credere che contenga un mix di elementi (come iodio ferro stronzio, ecc)? Se facendo il test di Sr++ e K vedessi che ho questi valori bassi significa che dovrei dosare più chroma? oppure non c'entra nulla?
E poi.. contengono anche aminoacidi?
E mi hanno risposto:
No. I Chroma sono complessi stimolanti per lo sviluppo delle cromoproteine nei coralli duri. In particolare sps.
Se devi reintegrare esclusivamente i valori da te citati, come stronzio e potassio, devi utilizzare gli integratori specifici per questi due elementi.
Se invece cerchi un qualcosa che contenga di base un complesso di microelementi, questi sono i Micros A+B. I Micros sono un insieme bilanciato di microelementi come stronzio, ferro, iodio ecc che aiutano, quando NON si effettua il cambio d'acqua, a mantenere il livello di un pò tutti i microelementi.
Ripeto: nel caso di uno o più elementi specifici da correggere o supportare, devi usare il prodotto apposito.
Gli amminoacidi li trovi, nello specifico, nell'Amminos.
--------------------------------------------------------------------------------
Quindi ?? #24
La discussione è qua:
http://www.xaqua.it/Forum/vediMessaggi.asp?ID=20100906024613478130&PG=1
Quali sostanze magiche saranno mai questi complessi stimolanti#13#13#13
L'acqua di mare oltre che da micro e macro elementi bilanciati che cosa contiene da far stimolare i colori dei coralli ma non solo dei coralli anche dei pesci che in natura hanno dei colori fantastici.
Che ***** ne so?
andando avanti con i discorsi sembrano comparire le prime lacune / contraddizioni anche di là...
nel mio messaggio c'è il link della discussione .. perchè non vieni là a discutere e sviscerare la questione? io cerco solo di fare chiarezza per non comprare tante bottiglie che alla fine contengono tutte la stessa cosa. e credo che sia interessante per tutti svelare questo mistero IMHO
che poi a schrzare con il boro cè il rischio di creare acido borico, altamente tossico, come indicato sulla boccea della ocean life e di giocorsi la vasca,la nostra....
Sia ben chiaro.. NON credo affatto nelle pozioni magiche e so benissimo che gira e rigira si parla sempre di quelle quattro cose. Ma voglio saperlo.
Visto che non stiamo parlando di un'azienda che si rivolge a principianti o ad acquariofili che si "accontentano" delle nozioni che si possono trovare nelle didascalie dei "calendari SERA" e dato che i prodotti costano come prodotti di una ditta seria, non pretendo, ma desidero e mi aspetto di "comprare", oltre a questi liquidi di magiche virtù, anche un assistenza di pari livello.
Siamo nel 2010, abbiamo una marea di informazioni a disposizione, siamo qua a fare la "carta d'identità" ai batteri nitrificanti, a sperimentare nuove fonti luminose e non concepisco l'idea che questa ditta non voglia dichiare apertamente (a tutti e non solo ai conoscenti e pochi "fortunati") se nel loro metodo la stimolazione delle cromo-proteine avvenga attraverso il dosaggio diretto di micro-macro-oligo-o quel che sono-elementi o in modo indiretto.
la domanda che ti dovresti fare e dovresti fare , forse, è anche questa:
la ditta xacqua ha il personale specializzato(biologi chimici etc) ,laboratori,vasche di prova etc x elaborarare certi prodotti ?,o si limita a sboccettare come molti, visto che ormai compaiono spesso ditte con la propia linea studiata etc etc.....
che poi il prezzo sia indicativo di qualcosa,ormai non fa pià testo, vedi la zeolite venduta a peso d'oro,prodotto direi che segreti non ne ha venduto sotto mille forme da moltissimi.
ovviamente hai ragione su tutta la linea a voler sapere che cosa metti in vasca,ma credo che non avrai risposte e il motivo credo tu lo sappia già...
marcoces
19-09-2010, 21:18
la ditta xacqua ha il personale specializzato(biologi chimici etc) ,laboratori,vasche di prova etc x elaborarare certi prodotti ?,o si limita a sboccettare come molti, visto che ormai compaiono spesso ditte con la propia linea studiata etc etc.....
che poi il prezzo sia indicativo di qualcosa,ormai non fa pià testo, vedi la zeolite venduta a peso d'oro,prodotto direi che segreti non ne ha venduto sotto mille forme da moltissimi.
ovviamente hai ragione su tutta la linea a voler sapere che cosa metti in vasca,ma credo che non avrai risposte e il motivo credo tu lo sappia già...
mi dispiace per te che fai queste affermazioni, ma significa che nn conosci alexabee utente di questo forum nn che padre della linea xaqua ricercatore nei laboratoro di firenze della ditta ,
e se xaqua in questo forum nn ce piu chiedetelo a qualcuno che sta in alto a gestire come mai sono spariti ....
ALGRANATI
19-09-2010, 21:40
mi dispiace per te che fai queste affermazioni, ma significa che nn conosci alexabee utente di questo forum nn che padre della linea xaqua ricercatore nei laboratoro di firenze della ditta ,
e se xaqua in questo forum nn ce piu chiedetelo a qualcuno che sta in alto a gestire come mai sono spariti ....
Non dovresti dispiacerti per lui.....dovresti dispiacerti per xaqua che + volte chiamata a gestire la lopro sezione aperta su AP apposta per loro se ne sono sempre disinteressati di gestirla.
alexalbe lo conosco e lui conosce me.
marcoces
19-09-2010, 22:07
da quello che so io nn e cosi ... si sono levati per motivi ben diversi nn per sbattimento, ma nn sono io adover dire cosa e successo o cosa nn lo e,nn credo che una axxienda leader come xaqua lasci perdere cosi un forum con visone nazionale nn indifferente. Fatto sta che ho conosciuto Marco il titolare e nn e una persona che se ne sbatte dei suoi utenti finali che siamo noi comuni mortali acquariofili anzi tutto l opposto , dimostrando serieta e soprattutto conoscenza del lavoro che fa
------------------------------------------------------------------------
alexalbe lo conosco e lui conosce me.
e visto che lo conosci di persona dovevi essere tu il primo a rispondere alla ffermazione di prima ....
se xaqua in questo forum nn ce piu chiedetelo a qualcuno che sta in alto a gestire come mai sono spariti ....
C' è qualcuno lassù -94.....che ha voglia di spiegarlo? io da quaggiù sarei molto molto e molto curioso di saperlo #19
Stefano1961
19-09-2010, 22:39
Purtroppo qualcosa e' successo ............................. anche perche' all'epoca, nella sezione " linea diretta con le aziende " era il Link piu' cliccato, e una azienda " cliccata " in quel modo non avrebbe avuto motivo di abbandonare ........................ salvo per qualcosa di eclatante, ....................... ma questo forse non lo sapremo mai !!!!!!!!!
Io una mia idea me la sono fatta.... basterebbe rivedere gli ultimi interventi sulla vecchia sezione a loro dedicata........
Magari qualcuno da lassù .....-31-31
ALGRANATI
20-09-2010, 08:25
Purtroppo qualcosa e' successo ............................. anche perche' all'epoca, nella sezione " linea diretta con le aziende " era il Link piu' cliccato, e una azienda " cliccata " in quel modo non avrebbe avuto motivo di abbandonare ........................ salvo per qualcosa di eclatante, ....................... ma questo forse non lo sapremo mai !!!!!!!!!
:-D:-D:-D fantastico....questa è bellissima :-D:-D:-D
ALGRANATI
20-09-2010, 08:33
E aggiungo che ai tempi continuavamo a chiedere per quale motivo nessuno intervenisse da parte dell'azienda dato che tutti quanti conosciamo la professionalità di Alessandro ed è per quello che ci dispiaceva che a un'azienda come xaqua non interessasse il forum.
se poi ci sono stati scazzi a livello dirigenziale....questi mi sono oscuri.
Per favore non cominciate con le solite assurde dietrologie.
Che sia stata xaqua a decidere di non postare più nella loro sezione è poco ma sicuro (non capisco proprio cosa dovremmo centrare noi di AP), dato che ricordo perfettamente una telefonata dove personalmente ho cercato di convincerli del contrario.
Con questo non voglio dire nulla di che, anzi trovo la loro decisione del tutto legittima, dato che nel loro forum si era creata una situazione francamente insostenibile e di difficile gestione, con continui flame portati avanti da ambigui personaggi che attaccavano o difendevano in modo anomalo ed infantile. Da li la decisione di Xaqua di tirarsi fuori e non andarsi ad immischiare in quella sgradevole situazione che per colpa di pochi si era andata a creare.
Marco AP
20-09-2010, 12:21
Da come scrivi sembra che tu conosca già la risposta. Il che mi fa immaginare che qualcuno di Xaqua ti abbia detto delle cose al riguardo. Se me le dici io sono disposto qui in pubblico a confermarti o meno quelle cose.
La risposta che ha dato Marco Milanesi è cmq veritiera. A Xaqua è stato chiesto più volte di intervenire nel loro forum dedicato. Ho parlato sia con Marco che con Alessandro più di una volta al telefono, ma il problema era che Alessandro non aveva il tempo per seguire la sezione, causa lavoro e idem per Marco.
Le sezioni dedicate alle aziende servono per avere un rapporto diretto con loro, se questo rapporto non c'era è normale che la sezione sia poi stata tolta. Questo naturalmente è avvenuto anche con altre aziende che dopo aver richiesto lo spazio sono poi scomparse nel nulla.
Ciao ;-)
io uso ormai da diversi anni xaqua e come molti lamento della poca presenza della ditta verso i consumatori,posso dire solo una cosa che anche sul proprio furum c'e poca presenza dei capi,l'unico che risponde e un ragazzo che tutti conosciamo che in passato mi ha dato anche dei buoni consigli,ma sia Marco che Alexalbe latitano#07
maxcc.....da quando sono iscritto o quasi è sempre stato così sul forum delle aziende ;-) dove si doveva ricevere risposte e non venivano date per molto tempo.
Per quanto mi riguarda Alex è una persona disponibilissima e soprattutto preparata,ma sicuramente con poco tempo a disposizione....lasciando stare gli ultimi periodi prima della chiusura,dove è meglio stendere un velo pietoso :-D:-D
Stefano1961
20-09-2010, 22:27
Algranati, mi spieghi dove ho sbagliato !!!!! perche' non l'ho capito !!!! #24#24#24
marcoces
21-09-2010, 05:07
cio che volevgo dire io e che solo chi sta in alto sa i veri motivi del perche sono usciti dal forum, ovvero i responsabili del forum che sono i diretti a contatto con le aziende
ALGRANATI
21-09-2010, 09:03
Algranati, mi spieghi dove ho sbagliato !!!!! perche' non l'ho capito !!!! #24#24#24
non hai sbagliato nulla.....hai solo esagerato nell'affermazione che era la + clikkata:-))
Marco AP
21-09-2010, 09:05
cio che volevgo dire io e che solo chi sta in alto sa i veri motivi del perche sono usciti dal forum, ovvero i responsabili del forum che sono i diretti a contatto con le aziende
Ti ho risposto io e Milanesi... cioè i titolari di AP e ti abbiamo detto la verità, chi altro dovrebbe risponderti scusa? ;-) Non hai però risposto alla mia domanda.
Ciao ;-)
Stefano1961
21-09-2010, 13:46
Algranati, mi riferivo a Xaqua rispetto ad altre aziende, che in quel periodo erano con loro nel forum !!! Comunque non insisto, perche' potrei ricordare male. Marco AP, non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma credo che Marcoces, si sia spiegato molto male, a tal punto da far interpretare una cosa per un'altra. Marco di Xaqua, l'abbiamo conosciuto insieme ad Alexalbe, ad una giornata Xaqua, tenutasi presso il negozio Exotica di Pordenone. Il discorso e' nato dal fatto che Leo il titolare ,...................... e' uno sfegattato del vostro forum, al quale fa una pubblicita' smoderata, al punto tale che scherzando pensiamo che venga pagato :-D:-D:-D, ............................. e allora e' stato chiesto perche' Xaqua non c'e' piu' ?????? Marco Gherardi ha semplicemente risposto, che ci sono state delle problematiche di vario tipo, ma senza scendere in particolari, a parte un accenno a dei moderatori ,( che adesso non ci sono piu' ), che facevano di tutto tranne che moderare. Questo e' il quanto ........................... e come me, possono confermartelo ( oltre 50 ) tantissime persone che erano presenti.
Marco AP
21-09-2010, 14:55
Algranati, mi riferivo a Xaqua rispetto ad altre aziende, che in quel periodo erano con loro nel forum !!! Comunque non insisto, perche' potrei ricordare male. Marco AP, non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma credo che Marcoces, si sia spiegato molto male, a tal punto da far interpretare una cosa per un'altra. Marco di Xaqua, l'abbiamo conosciuto insieme ad Alexalbe, ad una giornata Xaqua, tenutasi presso il negozio Exotica di Pordenone. Il discorso e' nato dal fatto che Leo il titolare ,...................... e' uno sfegattato del vostro forum, al quale fa una pubblicita' smoderata, al punto tale che scherzando pensiamo che venga pagato :-D:-D:-D, ............................. e allora e' stato chiesto perche' Xaqua non c'e' piu' ?????? Marco Gherardi ha semplicemente risposto, che ci sono state delle problematiche di vario tipo, ma senza scendere in particolari, a parte un accenno a dei moderatori ,( che adesso non ci sono piu' ), che facevano di tutto tranne che moderare. Questo e' il quanto ........................... e come me, possono confermartelo ( oltre 50 ) tantissime persone che erano presenti.
Troppo forte Leo, ma ce l'ha ancora il furgoncino con il logo di AcquaPortal? :-))
Riguardo al discorso delle problematiche riferite ai moderatori io sinceramente non le ricordo. Ricordo invece altre problematiche realtive a dei pagamenti che dovevano ad AcquaPortal (poi rientrati aggiungo, quindi anche qui il problema non sussiste), ma a prescindere da questo, il problema del loro forum è quello che vi abbiamo detto sopra, senza null'altro da aggiungere. Qui su AP si parla di xaqua tranquillamente come anche di altre aziende e nello speciale dell'Interzoo, tanto per fare un esempio, abbiamo parlato molto anche di Xaqua perchè aveva cose molto interessanti, quindi da parte nostra (inteso come società) nessunissimo problema con Xaqua e penso lo stesso Gherardi può confermarlo.
Se poi si crearono all'epoca degli attriti con dei moderatori (che mi dici ora non essere più tali) io purtroppo posso farci poco e, ripeto, faccio fatica a ricordare cosa fosse successo. I moderatori non sono dipendenti di AP e ragionano con la loro testolina, ma aggiungo... che abbandonare una bella vetrina come può essere il forum di AcquaPortal non credo sia una mossa azzeccata, ma anche qui non sono io a decidere. Noi lo spazio gratuito per le aziende, perchè tale è e perchè è un servizio rivolto al consumatore finale, lo mettiamo a disposizione, sta poi all'azienda sfruttarlo nel migliore dei modi. Quindi l'augurio è che Xaqua torni ad avere quello spazio per dare un maggiore servizio a voi, ma è logico che poi quello spazio va seguito, altrimenti siamo da punto a capo.
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |