Visualizza la versione completa : legni per red cherry
Ho un acquario da 53l con una decina di red cherry e avannotti di guppy. Ho acquistato del muschio di java che ora ho posizionato su un'anfora, ma vorrei inserire un legno/radice per spostarlo (visto che all'anfora non si attacca).
Cosa mi consigliate? Legno di java? mangrovia? PRO e contro?!
babaferu
24-06-2010, 12:52
nessuna a parte l'estetica, anzi credo addirittura siano la stessa cosa.
a volte per ragioni commerciali differenziano i nomi, potrai trovare legni più o meno scuri o trattati o ramificati ma se acquisti legni per acquariofilia.... sono equivalenti.
Giava è un'isola, da cui proviene il microsorum (felce di giava), un certo tipo di muschio (muschio di giava) e dove ci sono molte mangrovie.
ciao, ba
Ok grazie della delucidazione... Comunque in linea di massima più chairo è il legno meno rende ambrata l'acqua, vero?
babaferu
24-06-2010, 14:43
mah, non saprei, francamnte credo che il colore c'entri poco.
ciao, ba
Adrian15
24-06-2010, 20:21
Ciao! Vai nel negozio di acquariologia e prendi un legno un po ramificato, oppure quello che ti piacerà di più e che costa anche di meno, perché non ha importanza per le caridine, legagli intorno il muschio e goditi la vasca.
Ciao! Vai nel negozio di acquariologia e prendi un legno un po ramificato, oppure quello che ti piacerà di più e che costa anche di meno, perché non ha importanza per le caridine, legagli intorno il muschio e goditi la vasca.
è quello che farò #21
un'ultima cosa... il legno deve essere bollito... cioè?
immerso in acqua..fatta bollire e poi? tenere l'acqua a temperatura di ebollizione? per quanto tempo? #12
babaferu
25-06-2010, 15:34
5 minuti sono più che sufficienti. ciao, ba
alla fine ho comprato un bel legno di jati a soli 3€ La prossima settimana che mi arriva il muschio e il mircosorium lo inserisco e vi faccio sapere
;)
francescodelv
26-06-2010, 20:03
x le caridine vanno bene le radici di diverso tipo.personalmente preferisco le redwood.nn so xè, o forse lo intuisco, dove ho le redwood le caridine sono tutte + rosse..... ho anche notato una cosa, ma preferirei mi smentisse tuko o qualcuno degli esperti:in uno dei due cardinai ho una radice, nell'altro no.in quello in cui nn ho la radice ho avuto qualche morte di cr in questo periodo, nell'altro zero morti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |