PDA

Visualizza la versione completa : Pensiamo un po a quali pesci mettere....

daddycayman
23-06-2010, 20:07
Salve ragazzi era da un po che non scrivevo sul forum,la vasca intanto prende forma o quasi...(manca solo lo sfondo blu e poi parto con l'acqua e tutto). Vorrei portarmi avanti riguardo i pesce che popoleranno il cubotto (45x45x45).....che mi consigliate? #24#24

iapo
24-06-2010, 00:46
gobidi oppure pseudocheilinus hexantenia

daddycayman
25-06-2010, 15:21
Lo pseudochelinus mi piace molto ed molto attivo in vasca avevo pensato già a lui ma vorrei affiancargli un gruppetto di questi (magari 3) sono i Chromis caerulea...che ne pensate?

http://s1.postimage.org/4eDBJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx4eDBJ)

iapo
28-06-2010, 08:44
...beh quattro pesci mi sembrano troppi per un nano poi con lo pseudo altri pesci non ne metti....te li stermina...

enzolone
05-07-2010, 14:01
Halichoeres chrysus è stupendo . in piu si mangia i parassiti . io l'ho messo 2 settimane fa e mi ha ripulito una montipora dai nudibranchi

Giuansy
06-09-2010, 16:52
cia Daddy .....hemm sono rimasto un po indietro ma a quanto ricordo è un cubo a prevalenza molli o hai cambiato idea......chiedo perchè se è a prevalnza molli è un discorso nel senso che magari un pinnuto in piu lo puoi anche mettere (i molli ci sguazzano nell'acqua un tantinello "grassa") altrimenti se cominci ad alllevare anche LPS e SPS ciocoforza ti devi ridimensionare come numero pinnuti......

ovvimente incide anche lo ski (ero rimasto che ti indirizzavi sull'H&s 90 o il rincogluinimento a preso il sopravvento)?????

SJoplin
06-09-2010, 17:18
io mi limiterei a una coppia di pagliaccetti. magari quelli neri (che costano un botto #23)

daddycayman
06-09-2010, 18:36
cia Daddy .....hemm sono rimasto un po indietro ma a quanto ricordo è un cubo a prevalenza molli o hai cambiato idea......chiedo perchè se è a prevalnza molli è un discorso nel senso che magari un pinnuto in piu lo puoi anche mettere (i molli ci sguazzano nell'acqua un tantinello "grassa") altrimenti se cominci ad alllevare anche LPS e SPS ciocoforza ti devi ridimensionare come numero pinnuti......

ovvimente incide anche lo ski (ero rimasto che ti indirizzavi sull'H&s 90 o il rincogluinimento a preso il sopravvento)?????

Si sei rimasto un po indietro anche perchè mi sono allontanato un po anche io dal forum...si il cubo è sempre quello 90lt lordi ma lo skimmer è cambiato DELTEC MCE300,per gli animali sono rimasto fedele a molli e qualche LPS non esigente!!
Pesci ne vorrei mettere 3-4 belli attivi...che ovviamente sia compatibili con il mio piccolo ma bastar°o amphiprion frenatus!!
------------------------------------------------------------------------
io mi limiterei a una coppia di pagliaccetti. magari quelli neri (che costano un botto #23)

Anche a me piacerebbe l'idea ma credo proprio siano incompatibili con il mio Amphiprion frenatus,per cui vorrei altri 2 max 3 pesciottini colorati e molto attivi!

SJoplin
06-09-2010, 19:03
io toglierei il frenatus, altrimenti non ti resta che mettere pesci altrettanto bastardi, tipo il paccagnellae. però gira e gira uno dei due alla fine fa fuori l'altro, oppure hai dei pesci in perenne agitazione perchè si bastonano continuamente tra loro. vedi te ;-)

iapo
08-09-2010, 17:34
..se hai già un pesce in vasca ritiro quello che ho detto in precedenza...(non l'avevi detto)

Io metterei dei gobidi da fondo abbinati a gobidi o pesci da corallo (non so i nomi) in modo che non si diano fastidio a vicenda. Poi in vasche così piccole hai poche altre combinazioni....potresti provare con un mini branchetto (max 3?) di kauderni...ma sempre senza altri pesci in giro o al max un gobide da sabbia...
Lo pseudocheilinus di cui ti parlavo prima è bastardissimo..okkio...

daddycayman
11-09-2010, 13:16
Mi piacerebbe mettere un piccolo Gobide,come un gobidon okinawe,piccolo e non credo che sia stronzo!!
Sarebberò così 2 i pesci in vasca il mio Amphiprion e il piccolo gobide giallo!
Me lo consigliate un terzo pescetto colorato e tranquillo??

Grazie ragazzi!!!

iapo
11-09-2010, 23:15
---guardiacoralli?...non conosco il carattere...però dovrebbe essere tranquillo...però forse ci volgiono gli sps#24

oppure il classico sinchiropus...nooooo?