Visualizza la versione completa : Allevamento RedFire---cosa fattibile..?? ENTRATE E COMMENTATE
AMPULLARIA
22-06-2010, 22:36
ragazzi ho pensato di farmi un allevamento di red fire. ho pensato di mettere nella libreria al osto dei libri delle vaschette da 2,5lt l'una e ogni vaschetta ha dentro un 10x10 di muschio di java 1 cladophora piccola e 3 red fire 1M e 2F. c'è un filtro ad aria per ogni vaschetta le vaschette pero ora sono 9 con 9 filtri ad aria un ariatore per acquari fino a 600lt. senza riscarldatore perchè l'acqua in estate è stabile a 22°C.
commentate pure.
materiale usato:
9 vaschette a 2,5lt cad.
5 led ultra luminosi per ogni vascetta.
9 filtri ad aria
1 areatore per 300-600lt
9 rubinetti per areatore
1valvola di non ritorno
5m ti tubo 3,5mm
commentate!
appena riesco osto una foto delle due vasche principali.
Onizuka84
25-06-2010, 23:30
Non avevo mai pensato di poterle allevare in bottiglie d'acqua:-D
A parte gli scherzi, su qualsiasi scheda consigliano una decina di esemplari su 30-50 litri a seconda della specie. Passi che le red sono resistenti ma penso che avrai seri problemi di sopravvivenza
francescodelv
26-06-2010, 19:52
posta qualche foto che nn riesco ad immaginarmi una vasca di 2.5 litri con il muschio 10x10, la cladofora e la spugna......
Peppinovet
27-06-2010, 11:27
Bella idea ma se dovessero nascere in2,5 l come fai a gestirle??mi sembra un pò troppo poco....
SARCASMO ON:Io penso che se adotti le pinte da 0,4 è meglio. In 2,5 litri rischiano di non trovarsi e quindi niente riproduzioni.SARCASMO OFF
#07#07#07#07#07
Guarda che la detenzione degli animali è soggetta alle esigenze degli stessi.
I crostacei sono animali da gruppo e 3 unità non lo sono. Sono animali sensibili agli agenti inquinanti e in 2,5 litri l'equilibrio sarebbe ridotto ai minimi termini.
va bene che non sono crista che devi tenere a kh3 ma comunque in 2,5 litri la vedo molto duretta mantenere un equilibrio, e poi, perchè 9 vaschette? non sarebbe meglio 3 acquarietti da 25 lt con riproduttori, giovani e adulti ?
comunque visto che ormai hai fatto tutto e non credo che cambierai idea, facci sapere come va l'esperienza... magari funziona, chi può dirlo...
ciao
3 esemplari a vaschettina...poi sfornano 25 - 30 gamberetti a femmina e chissà ndo te li metti! -.-
Ho come l'impressione che molto presto comprerai un caridinaio serio e per nn buttare le vaschette diventerai un allevatore di betta o_o
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |