Visualizza la versione completa : betta femmina e guppy ?
danigsxr
20-06-2010, 12:08
ragazzi dopo la moria che ho avuto del mio betta maschio e della femmina mi e rimasta una betta femmina sola soletta , sono indeciso se riprendere un'altro mashio e un'altra femmina oppure se inserire dei guppy . la domanda è i guppy con la mia bettina andranno d'accordo ??? :-)):-)):-))
Alexandro91
20-06-2010, 12:44
la bettina con i guppy si....ne ho avuta una con molti guppy e conviveva benissimo....certo poi ogni pesce ha il suo comportamento....però guarda personalmente non ho avuto problemi.......i maschi assolutamente no....li massacrano in poco tempo...
danigsxr
20-06-2010, 13:10
grazie della risposta :-)):-))
Come per i maschi dipende dal carattere, può capitare quella più tranquilla o la piccola carogna, comunque guppy e betta vogliono valori diversi, prova a considerare un branchetto di rasbore
Alexander MacNaughton
20-06-2010, 16:57
Come per i maschi dipende dal carattere, può capitare quella più tranquilla o la piccola carogna, comunque guppy e betta vogliono valori diversi, prova a considerare un branchetto di rasbore
Ecco che dire altro Carn ha ragione metti a posto il ph con torba acida messa in filtro.
P.S.= In Acqua Portal c'è la sezione anabantidi per domande sui betta puoi postare lì ;-)
cercherei comunque di capire la causa della moria prima di inserire altro!
Alexander MacNaughton
20-06-2010, 18:55
dice che i valori sono ok ma di più non si sbottona
Oltre al ph che è arrivata a 8.5
Paolo Piccinelli
20-06-2010, 20:05
Alexandro91, per favore rimuovi l'immagine dalla tua firma, è troppo grande ;-)
danigsxr
20-06-2010, 23:46
io non so i volori completi so solo che il mio negoziante mi ha detto che i valori sono ok non so i valori precisi , anche perche non me li ricorderei comunque la conducibilità era a 750 altina mi ha detto e i nitriti bassi
Il negoziante ti dirà SEMPRE che i valori sono a posto, per evitare di farsi fregare prima e buttare via soldi poi è meglio che compri i test a reagente liquido, cosi sai i valori della tua acqua e di conseguenza che pesci puoi tenere
danigsxr
21-06-2010, 02:12
no dai questo e un bravo negoziante pensa che addirittura anche se secondo lui i valori erano apposto mi ha detto che non mi avrebbe dato pesci finche non capivo cosa e stato ad aver ucciso i miei due betta e finche non riporto il ph almeno a 7
Alexandro91
21-06-2010, 11:37
Non fidarti mai troppo delle altre persone ;-)..
Posso dirti che se compri il kit per il controllo del pH, dGH , ecc.... sarai tu stesso a vedere i valori, a confrontarli e a controllarli costantemente senza aver bisogno del negoziante :)
sposto nell'idonea sezione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |