Visualizza la versione completa : Help Temperatura alta
Ciao a tutti e da un paio di giorni che la temperatura a casa mia causa caldo è aumentata di molto nella mia abitazione c sono 27°#19. >COntrollando il mio acquario la tempaeratura e di 27° luci spente 28° luci accese. Come prima cosa ho impostato il termoriscaldatore a 26° da 28°.
Ho fatto bene ho devo abbassare di più??
I miei pesci sono :
Scalari
corydoras
otocinlus
neon
badis badis
Per loro una temperatura di 28° è un problerma??
Cosa faccio scoperchio l'acquario??
gigi1979
14-06-2010, 14:11
Il riscaldatore, se hai quelle temperature in casa, puoi anche staccarlo per il periodo estivo. Prov a tenere sollevato un pò il coperchio con degli spessori, in certi casi aiuta ad abbassare la temperatura un pò, altrimenti esistono delle ventole o anche fai da te con le ventole da pc, per abbassare la temperatura.
Anche se non lo stacchi il termoriscaldatore non ci sono problemi, tanto non parte, però può tornare utile lasciarlo attaccato nel caso di un repentino abbassamento della temperatura.
Esatto, è inutile staccare il termoriscaldatore, infatti questi si accende solo quando la temperatura è più bassa di quella impostata.
O tieni aperto il coperchio, ma la temperatura più di tanto non scende, o vai di ventole, puoi anche comprarle, ma personalmente ti consiglio di costruirle, alla fine il costo è decisamente inferiore e il risultato è lo stesso, a me fanno scendere la temperatura di 3-4 gradi.
Paolo Piccinelli
15-06-2010, 08:24
chiudo, ricordando che per questi comunissimi problemi di stagione esiste un topic in tecnica dolce con tutti i trucchi del caso per raffreddare gli acquari.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |