Entra

Visualizza la versione completa : Help Temperatura alta

neos86
14-06-2010, 12:47
Ciao a tutti e da un paio di giorni che la temperatura a casa mia causa caldo è aumentata di molto nella mia abitazione c sono 27°#19. >COntrollando il mio acquario la tempaeratura e di 27° luci spente 28° luci accese. Come prima cosa ho impostato il termoriscaldatore a 26° da 28°.
Ho fatto bene ho devo abbassare di più??
I miei pesci sono :
Scalari
corydoras
otocinlus
neon
badis badis
Per loro una temperatura di 28° è un problerma??
Cosa faccio scoperchio l'acquario??

gigi1979
14-06-2010, 14:11
Il riscaldatore, se hai quelle temperature in casa, puoi anche staccarlo per il periodo estivo. Prov a tenere sollevato un pò il coperchio con degli spessori, in certi casi aiuta ad abbassare la temperatura un pò, altrimenti esistono delle ventole o anche fai da te con le ventole da pc, per abbassare la temperatura.

Giudima
14-06-2010, 19:41
Anche se non lo stacchi il termoriscaldatore non ci sono problemi, tanto non parte, però può tornare utile lasciarlo attaccato nel caso di un repentino abbassamento della temperatura.

AkerRM
14-06-2010, 20:01
Esatto, è inutile staccare il termoriscaldatore, infatti questi si accende solo quando la temperatura è più bassa di quella impostata.
O tieni aperto il coperchio, ma la temperatura più di tanto non scende, o vai di ventole, puoi anche comprarle, ma personalmente ti consiglio di costruirle, alla fine il costo è decisamente inferiore e il risultato è lo stesso, a me fanno scendere la temperatura di 3-4 gradi.

Paolo Piccinelli
15-06-2010, 08:24
chiudo, ricordando che per questi comunissimi problemi di stagione esiste un topic in tecnica dolce con tutti i trucchi del caso per raffreddare gli acquari.