PDA

Visualizza la versione completa : popolazione nuovo acquario???

neon96
06-06-2010, 23:41
ciao a tutti,fra pochi giorni mi farò la nuova vasca,che misura 80x35x45,cercando di ricreare al meglio un biotopo amazzonico intendevo inserire,8 neon,8 petitelle,una coppia di ram,2 pulitori per le alghe e 6 corydoras che ne pensate??è sovraffollato??

Ale87tv
07-06-2010, 08:25
guarda per il sovraffolamento sembrerebbe di no, ma magari per la conferma aspetta chi ha allevato i ram e prova a vedere nella sezione ciclidi nani sudamericani i vari problemi di convivenza (usa anche la funzione cerca)
non conoscendoti ti chiedo (perdonami se sei già esperto) sai che sono pesci da acque tenere e ph acido, quindi tagli con acqua di osmosi e co2?
sai che per il ciclo dell'azoto devi attendere un mese per far maturare il filtro?
in caso in firma trovi dei link utili.

dannyb78
07-06-2010, 08:55
126L lordi, se hai filtro interno sei intorno ai 90 netti.
secondo me è leggermente sovrapopolato. inoltre se ti interessa riprodurre i ram cory e neon sono entrambi predatori temibili per questa specie, difficilmente vedrai una vannotto crescere.
potresti togliere i cory o eliminare i neon, magari mettendo qualche petitella in più.
come pulitori pensa agli otocinclus, e prevedi folta vegetazione, sia per consentire agli oto di nascondersi, sia per offrire rifugio agli avannotti, sia per stemprare l'aggressività dei ram nel periodo della riproduzione

_AD_AK
07-06-2010, 09:03
126L lordi, se hai filtro interno sei intorno ai 90 netti.
secondo me è leggermente sovrapopolato. inoltre se ti interessa riprodurre i ram cory e neon sono entrambi predatori temibili per questa specie, difficilmente vedrai una vannotto crescere.
potresti togliere i cory o eliminare i neon, magari mettendo qualche petitella in più.
come pulitori pensa agli otocinclus, e prevedi folta vegetazione, sia per consentire agli oto di nascondersi, sia per offrire rifugio agli avannotti, sia per stemprare l'aggressività dei ram nel periodo della riproduzione

quoto, se vuoi provare a riprodurre no cory e neon, se non ti interessa tieni i cory e scegli tra neon o petitelle (calcola che i neon sono grandi nuotatori...)e aumenta il gruppetto a 12 ma solo di un branco...

-28

neon96
07-06-2010, 11:47
ok,allora alzo il numero dei neon ha 12 e elimino le petitelle,che ne pensate??

sam76
07-06-2010, 14:41
ok,allora alzo il numero dei neon ha 12 e elimino le petitelle,che ne pensate??

bello anche io più o meno avevo la stessa idea, io ho 4 cory panda, 2 oto e i prossimi inserimenti saranno 6+4 petitelle e poi inserirò 2 rami! lo so che i cory sono predatori ma per ora allevo la coppia................ buona fortuna!

dannyb78
07-06-2010, 16:26
in natura i predatori abbondano, l'importante appunto è avere le idee chiare.