Visualizza la versione completa : popolazione nuovo acquario???
ciao a tutti,fra pochi giorni mi farò la nuova vasca,che misura 80x35x45,cercando di ricreare al meglio un biotopo amazzonico intendevo inserire,8 neon,8 petitelle,una coppia di ram,2 pulitori per le alghe e 6 corydoras che ne pensate??è sovraffollato??
guarda per il sovraffolamento sembrerebbe di no, ma magari per la conferma aspetta chi ha allevato i ram e prova a vedere nella sezione ciclidi nani sudamericani i vari problemi di convivenza (usa anche la funzione cerca)
non conoscendoti ti chiedo (perdonami se sei già esperto) sai che sono pesci da acque tenere e ph acido, quindi tagli con acqua di osmosi e co2?
sai che per il ciclo dell'azoto devi attendere un mese per far maturare il filtro?
in caso in firma trovi dei link utili.
dannyb78
07-06-2010, 08:55
126L lordi, se hai filtro interno sei intorno ai 90 netti.
secondo me è leggermente sovrapopolato. inoltre se ti interessa riprodurre i ram cory e neon sono entrambi predatori temibili per questa specie, difficilmente vedrai una vannotto crescere.
potresti togliere i cory o eliminare i neon, magari mettendo qualche petitella in più.
come pulitori pensa agli otocinclus, e prevedi folta vegetazione, sia per consentire agli oto di nascondersi, sia per offrire rifugio agli avannotti, sia per stemprare l'aggressività dei ram nel periodo della riproduzione
126L lordi, se hai filtro interno sei intorno ai 90 netti.
secondo me è leggermente sovrapopolato. inoltre se ti interessa riprodurre i ram cory e neon sono entrambi predatori temibili per questa specie, difficilmente vedrai una vannotto crescere.
potresti togliere i cory o eliminare i neon, magari mettendo qualche petitella in più.
come pulitori pensa agli otocinclus, e prevedi folta vegetazione, sia per consentire agli oto di nascondersi, sia per offrire rifugio agli avannotti, sia per stemprare l'aggressività dei ram nel periodo della riproduzione
quoto, se vuoi provare a riprodurre no cory e neon, se non ti interessa tieni i cory e scegli tra neon o petitelle (calcola che i neon sono grandi nuotatori...)e aumenta il gruppetto a 12 ma solo di un branco...
-28
ok,allora alzo il numero dei neon ha 12 e elimino le petitelle,che ne pensate??
ok,allora alzo il numero dei neon ha 12 e elimino le petitelle,che ne pensate??
bello anche io più o meno avevo la stessa idea, io ho 4 cory panda, 2 oto e i prossimi inserimenti saranno 6+4 petitelle e poi inserirò 2 rami! lo so che i cory sono predatori ma per ora allevo la coppia................ buona fortuna!
dannyb78
07-06-2010, 16:26
in natura i predatori abbondano, l'importante appunto è avere le idee chiare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |