PDA

Visualizza la versione completa : Vermi

palemmo
06-06-2010, 15:15
Ciao, oggi stavo aspirando i detriti dal mio acquario di soli guppy.
Quando ho terminato, ho notato che in sospensione non c'erano soltando detriti ma anche dei microscopici serpentelli bianchi, di diametro non più di un capello e lunghezza un paio di millimetri...dei vermi!

Alcuni pesci li hanno mangiati.

Che cosa sono questi vermi/larve?
Le lumachine nuove?
Derivano da qualche pesce morto che ho tolto troppo tardi?

grazie mille

Alessio

_AD_AK
06-06-2010, 15:41
non ti preoccupare, se li mangiano i pesci... a me sono apparsi ad acquario avviato, stavano attaccati ai vetri..

palemmo
06-06-2010, 15:54
allora ne vorrei avere di più...così hanno mangiare assicurato fresco :P

calca11
07-06-2010, 01:28
Ciao, mi sono preoccupato un botto anch'io la prima volta ke li ho visti.
Cmq nulla di gave, dovrebbero essere planarie, sono indice di un'elevata carica batterica dell'acqua.
Col tempo spariscono.

Buon acquario

palemmo
07-06-2010, 07:45
Grazie mille per le risposte, significa quindi che ho molti batteri nel fondale? Quindi in teoria si dovrebbe decomporre tutta la cacca...ma ciò non succede...dovrei forse comperare più piante da inserire dentro?

Ale87tv
07-06-2010, 08:32
beh la cacca non si decompone perchè ci sono le piante, diciamo che le piante assorbono i prodotti della decomposizione (ok è una finezza, ma è per chiarire le cose). piante in più male non fanno, magari delle galleggianti, cercale comunque in base alle esigenze di luce e nutrienti della tua vasca.

giangi99
07-06-2010, 10:19
Anche secondo me sono planarie (le ho anche io e non sono pericolose, solo antiestetiche).