Visualizza la versione completa : Sarcophyton morente aiuto !!
magico-23
02-06-2010, 19:43
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio riguardo al sarcophyton che da quando l'ho preso ke era diciamo rigoroso con il gambo disteso ed il cappello eretto ..ora dopo 3 giorni me lo trovo super appassito ..pensando fosse un problema d corrente l'ho messo in mezzo a una corrente un pò pù forte per facilitargli l'ambientamento e lo smaltimento della muta ...poi pensavo potesse dipendere da un abitudine diversa di luce...ossia magari era esposto ad una luce maggiore qnd alternavo una volta lo mettevo più in alto e poi un po pù in basso ma ora nn so più che mi potreste dare un consiglio
Ciao a tt ^^:-)
Continua a spostarlo e lo ammazzi definitivamente! Lascialo in una zona di movimento moderato e in basso con non troppa luce e non toccarlo... si riprenderà da solo!
magico-23
02-06-2010, 22:46
a ok seguiro il consiglio e postero gli sviluppi tks ^^
magico-23
03-06-2010, 14:20
questa è la foto di questa mattina nn si sta riprendendo anzi mi pare ke ci sono dei peggioramenti =(
http://s1.postimage.org/HqlA9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxHqlA9)
secondo voi?#07
Mi sembra si stia sfaldando sul gambo... prova a passarci il dito vedi se si stacca o si sfarina... se così fosse è deceduto... Non lo vedo molto bene effettivamente... I valori come sono? Anche se in teoria non dovrebbe soffrirli troppo...
magico-23
03-06-2010, 14:49
e si si sfarina =( peccato grazie comunque per l'aiuto sei stato gentilissimo ^^
cmq i valori erano perfetti tranne il calcio che l'avevo a 390 ke pian piano lo sto facendo salire cmq grazie comunque
io all'inizio quando l'ho messo si sfaldava sul gambo e non si apriva molto!! dopo un mesetto ha cominciato a migliorare ora non so come fare per quanto mi è diventato grosso :-). magari aspetta un attimo e vedi come evolve la situazione!!
Sandro S.
03-06-2010, 16:19
l'importante è non toccarlo e non spostarlo.
difficilmente muore.
oppure puoi tagliarlo alla base, dai resti ne cresceranno altri.
Vic Mackey
04-06-2010, 01:01
un sarcopyto che muore....???...naaaaa!!!
magico-23
04-06-2010, 02:19
dite? speriamo ora lo lascio un po stare li in mezzo alla corrente xke essendo inesperto come un pollo lo spostavo qs di ora in ora e mi sa che è stata propio questa mossa a ridurlo cosi =( speriamo bene ^^
Il sarco non è higlander eh... Muore! Mi ricordo che successe la stessa cosa a LukeLuke... Poi magari passa di qui...
Didolo83
04-06-2010, 10:05
A me ne è morto uno per i nudibranchi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |