Visualizza la versione completa : Cambio Filtro
Salve amici, ho un acquario da 60L (Croci mod.birba) è sarei intenzionato a cambiare tipologia di filtro, passare da quello originale interno ad uno esterno.
Pensavo al modello Terta EX 700, un pò grandino per ora, ma credo giusto per un domani se passo ad un acquario da 120 - 150L.
Magari con riscaldatore integrato al filtro esterno.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti :-)
berto1886
01-06-2010, 20:46
il tetra non ha il riscaldatore integrato l'unico che ce l'ha e l'eheim, casomai devi optare ad un riscaldatore esterno
il tetra non ha il riscaldatore integrato l'unico che ce l'ha e l'eheim, casomai devi optare ad un riscaldatore esterno
Grazie Berto, in caso posso sempre tenere l'originale del birba.
Comunque prendo visione anche dell'eheim:-)
freccia72
01-06-2010, 22:15
io sarò anche all'antica, ma quando le cose hanno troppi accessori, non mi fido molto del loro funzionamento! :-)
Ragazzi, oggi sono andato dal negozio di acquari, è gli ho chiesto se ne vale la pena togliere il filtro interno per uno esterno, la risposta è stata che non ne vale la pena dato che se l'acquario non è invaso da pesci, il filtro originale è + che sufficente.
Ora ho messo gli occhi su un JUWEL RIO 180 NERO, da quello che mi dice il rivenditore il suo filtro interno è + che buono, e sarebbe un peccato togliere il suo per installare uno esterno.
Ora non vorrei comprare un filtro esterno è magari poi cambiando acquario quello esterno accantonarlo, voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
freccia72
05-06-2010, 11:18
il filtro esterno non è che va meglio dell'interno!
è più bello esteticamente perchè non hai nessuna scatola nera interna, quindi con recupero di litri utili per i pesci.
hai meno manutenzione, io il mio lo apro 1 volta al mese solo per cambiare/lavare la perlon! :-)
-
il filtro interno funziona benissimo, ma ha una manutenzione più ravvicinata nel tempo, sempre considerando la popolazione che hai in vasca!:-)
Grazie delle info
Quindi se voglio avere + tempo libero per la manutenzione del filtro mi consigli quello esterno
freccia72
05-06-2010, 12:10
bè, si! la manutenzione te la dimentichi, e ti rimangono solo i cambi d'acqua! :-))
a proposito di cambi d'acqua, qualcuno mi ha detto che ogni volta che cambiava l'acqua gli morivano una parte di pesci, ora che la cambia una volta all'anno diche che è molto meglio
boo...
freccia72
05-06-2010, 13:26
ma chi è questo????
non ci credo#07, poveri pesci!!! e poi lo sai le alghe in vasca?
con l'accumulo di no3 e po4!
il consiglio è sempre quello di cambiare acqua, poca, ma spesso!
io ne cambio 10% a settimana, infatti tra un pò vado:-), quindi 30lt d'acqua. #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |