Entra

Visualizza la versione completa : ANTIAS

igorbolo
14-12-2005, 17:35
secondo voi nella mia vasca posso metterli 1o 2 antias squamipinnus

Andrecis
14-12-2005, 17:51
gli antias sono pesci di branco....l'ideale è metterne un 4o5,e poi sono abbastanza delicati sull'alimentazione,vanno nutriti più volte in una giornata.
In un 120 litri forse un branchetto sta un pò strettino!

Intro82
14-12-2005, 20:07
si sono davvero delicati sopratutto da aclimatare in vasca. piu semplici invece gli squamipinnus ma in una vasca da 120 litri non li terrei.....piuttosto buttati sui dei cromis virdis

igorbolo
14-12-2005, 20:15
ma la vasca è piena di coralli, maturata da 3 anni dovrebbero ambientarsi bene, se ne metto 2 ?
cosa gli va dato da mangiare e come?

mariobros
14-12-2005, 20:31
concordo sui cromis virdis.
x gli antias
gli si da da mangiare cibo normale però più volte al giorno, calcola però che più dai da mangiare più residui hai nella vasca ( residui di mangime e escrementi), quindi con un possibile aumento di nitrati e fosfati. se proprio li prendi ti consiglio di prenderne uno un pò più piccolo dell'altro

igorbolo
14-12-2005, 20:42
ho uno schiumatio molto poente pèer la vasca che ho inoltre è da un anno che non rilevo nitrati e po4

Pfft
15-12-2005, 00:03
guarda che non è questione solo di valori...
gli anthias sono parecchio complicati da tenere per cibo , adattamento , carattere e necessità di spazi.
2 non li mettere..eventualmente se proprio devi mettine uno da solo.
Leggiti su internet o su un buon libro li informazioni su questi splendidi serranidi.

keronea
15-12-2005, 10:10
guarda che non è questione solo di valori...
gli anthias sono parecchio complicati da tenere per cibo , adattamento , carattere e necessità di spazi.
2 non li mettere..eventualmente se proprio devi mettine uno da solo.
Leggiti su internet o su un buon libro li informazioni su questi splendidi serranidi.

quoto o 1 oppure un branchetto di 4/5 ma hanno bisogno di spazio e da te penso non sia sifficiente #36# una volta adattati sono molto resistenti ;-)

unkledave
15-12-2005, 10:41
ci sono tanti pesci da branco più piccoli meno esigenti e altrettanto belli... sfoglia un libro nella sezione dei pomacentridi e ne troverai sicuramente uno che ti piace e non è troppo impegnativo... sempre che il pesce che nel tuo profilo chiami azzurrino non è una chrysiptera o un chromis... a questo punto con due tipi di pomacentridi in vasca già sei in una situazione di tensione (vedo io con premnas e chrysiptera) se metti il terzo incomodo preparati a toglire cadaveri!!!
Prendi 3-4 pterapogon kauderni sono tranquilli, belli e di facile gestione!
Una coppia di namateleotris magnifica, se ti piacciono, fanno una bella figura!

igorbolo
15-12-2005, 11:17
non prendetemi per uno sprovveduto è da 4 anni che ho l'acquario e studio attentamente libri e questo sito e forum,
certo che è anche una questione di valori, c'è scritto anche nelle schede, inoltre ho sempre saputo che uno solo deperisce in fretta, l'azzurrino che ho io è un cromis virdis, ne avevo inseriti 2 assieme ma uno ha ucciso l'altro, e poi non è che siano così belli, gli antias mi piacciono molto e per il fatto dell'alimentazione non ho problemi a nutrirli 3 volte al giorno, magari se li prendo molto piccoli

keronea
15-12-2005, 12:39
se ne metti due fanno la fine dei Cromis ne resta uno ;-)

igorbolo
15-12-2005, 13:09
perchè in due si ammazzano e in 4 no?

Pfft
15-12-2005, 14:20
igorbolo, perchè se ne metti due quello più grande tende a dimostrare la propria superiorità (diventado maschio se non lo è già) sull'altro (femmina), questo comportamento aggressivo serve in natura per evitare che le femmine diventino a loro volta maschi e possano impensierire il dominante come territorio.
Se ne metti 4 in vasca piccola invece hai un situazione talmente paradossale di spazio per pesce che non si picchiano perchè troppo stretti però li fai vivere in condizione di continuo stress.

igorbolo
15-12-2005, 15:44
ma se li metto piccolissimi 3 dovrebbero crescere poco?

igorbolo
15-12-2005, 17:38
avete mai acquistato on line da abissi? ha una grande disponibilità a prezi bassi, che dite è troppo freddo per ordinare ora

mbenassi
15-12-2005, 17:59
avete mai acquistato on line da abissi? ha una grande disponibilità a prezi bassi, che dite è troppo freddo per ordinare ora

no..e secondo me è troppo freddo..comunque segui i consigli di pfft che ne sa a pacconi (anche se a volte sembra un pò molto scorbutico )..mettine 4-5 e buona fortuna sono molto delicati

igorbolo
15-12-2005, 19:45
qualcuno che li ha comprati qualche volta?

Pfft
15-12-2005, 21:32
mbenassi, davvero sembrp scorbutico ? azz... chi mi conosce dal vivi ti può confermare che non lo sono.. comunque mi scuso con tutti per eventuali "aggressioni" sul forum.. ragazzi il bambino piccolo non mi fa dormire e lavoro minimo 9 ore al giorno...

mbenassi
15-12-2005, 23:05
mbenassi, davvero sembrp scorbutico ? azz... chi mi conosce dal vivi ti può confermare che non lo sono.. comunque mi scuso con tutti per eventuali "aggressioni" sul forum.. ragazzi il bambino piccolo non mi fa dormire e lavoro minimo 9 ore al giorno...

tranquillo ..quello che intendo è che a volte in certi discorsi sei un pò molto diretto e poco aperto a le vie di mezzo(e spesso è un pregio)
questo a occhi di persone un pò permalose ti fa passare come un pò esagerato (mi ricordo un forum di discussione su un ocellaris in un nano #17 #17 )..ciao a presto

Pfft
15-12-2005, 23:09
mbenassi, guarda.. onestamente.. sono diretto quando ritengo di doverlo essere .. non sempre.. poi scusa... se io sono diretto Danilo che è ????

mbenassi
16-12-2005, 01:55
mbenassi, guarda.. onestamente.. sono diretto quando ritengo di doverlo essere

infatti fai benissimo secondo me è giusto cazziare chi sbaglia continuamente e senza informarsi anche quando può

[quote]
Danilo che è ????
[/quoto]

#17 #17 lui è trooooooppo diretto #80 ..comunque ho già avuto modo di fare una lunga chiaccherata con danilo e condivido la sua visione lui vuole molto bene ai pesci e agli invetebrati..ci tiene che non si facciano cazz..te..però a volte esagera con la mancanza di diplomazia (importante qundo sei un MOD) ..il mio sei burbero era soprattuto giocoso #22 #22

Pfft
16-12-2005, 11:13
mbenassi, ok.. è che tendo alla paranoia data la stanchezza persistente...

Se passo per Bologna (dato che ci ho vissuto fino a 2 anni fa ogni tanto vengo a trovare i miei) eventualmente ci possiamo sentire per due chiacchiere..

igorbolo
16-12-2005, 19:22
allora?

keronea
16-12-2005, 22:33
allora?

:-D gira e rigira :-D

Pfft
16-12-2005, 23:48
allora?

Mi sembra chiaro che stiamo suggerendo di metterne uno o nessuno...

mbenassi
17-12-2005, 01:42
eventualmente ci possiamo sentire per due chiacchiere..

con molto piacere..sarei onorato #21

gira e rigira

colpa mia..

per igorbolo io ti suggerirei di non metterli !!