Visualizza la versione completa : ANTIAS
igorbolo
14-12-2005, 17:35
secondo voi nella mia vasca posso metterli 1o 2 antias squamipinnus
Andrecis
14-12-2005, 17:51
gli antias sono pesci di branco....l'ideale è metterne un 4o5,e poi sono abbastanza delicati sull'alimentazione,vanno nutriti più volte in una giornata.
In un 120 litri forse un branchetto sta un pò strettino!
si sono davvero delicati sopratutto da aclimatare in vasca. piu semplici invece gli squamipinnus ma in una vasca da 120 litri non li terrei.....piuttosto buttati sui dei cromis virdis
igorbolo
14-12-2005, 20:15
ma la vasca è piena di coralli, maturata da 3 anni dovrebbero ambientarsi bene, se ne metto 2 ?
cosa gli va dato da mangiare e come?
mariobros
14-12-2005, 20:31
concordo sui cromis virdis.
x gli antias
gli si da da mangiare cibo normale però più volte al giorno, calcola però che più dai da mangiare più residui hai nella vasca ( residui di mangime e escrementi), quindi con un possibile aumento di nitrati e fosfati. se proprio li prendi ti consiglio di prenderne uno un pò più piccolo dell'altro
igorbolo
14-12-2005, 20:42
ho uno schiumatio molto poente pèer la vasca che ho inoltre è da un anno che non rilevo nitrati e po4
guarda che non è questione solo di valori...
gli anthias sono parecchio complicati da tenere per cibo , adattamento , carattere e necessità di spazi.
2 non li mettere..eventualmente se proprio devi mettine uno da solo.
Leggiti su internet o su un buon libro li informazioni su questi splendidi serranidi.
guarda che non è questione solo di valori...
gli anthias sono parecchio complicati da tenere per cibo , adattamento , carattere e necessità di spazi.
2 non li mettere..eventualmente se proprio devi mettine uno da solo.
Leggiti su internet o su un buon libro li informazioni su questi splendidi serranidi.
quoto o 1 oppure un branchetto di 4/5 ma hanno bisogno di spazio e da te penso non sia sifficiente #36# una volta adattati sono molto resistenti ;-)
unkledave
15-12-2005, 10:41
ci sono tanti pesci da branco più piccoli meno esigenti e altrettanto belli... sfoglia un libro nella sezione dei pomacentridi e ne troverai sicuramente uno che ti piace e non è troppo impegnativo... sempre che il pesce che nel tuo profilo chiami azzurrino non è una chrysiptera o un chromis... a questo punto con due tipi di pomacentridi in vasca già sei in una situazione di tensione (vedo io con premnas e chrysiptera) se metti il terzo incomodo preparati a toglire cadaveri!!!
Prendi 3-4 pterapogon kauderni sono tranquilli, belli e di facile gestione!
Una coppia di namateleotris magnifica, se ti piacciono, fanno una bella figura!
igorbolo
15-12-2005, 11:17
non prendetemi per uno sprovveduto è da 4 anni che ho l'acquario e studio attentamente libri e questo sito e forum,
certo che è anche una questione di valori, c'è scritto anche nelle schede, inoltre ho sempre saputo che uno solo deperisce in fretta, l'azzurrino che ho io è un cromis virdis, ne avevo inseriti 2 assieme ma uno ha ucciso l'altro, e poi non è che siano così belli, gli antias mi piacciono molto e per il fatto dell'alimentazione non ho problemi a nutrirli 3 volte al giorno, magari se li prendo molto piccoli
se ne metti due fanno la fine dei Cromis ne resta uno ;-)
igorbolo
15-12-2005, 13:09
perchè in due si ammazzano e in 4 no?
igorbolo, perchè se ne metti due quello più grande tende a dimostrare la propria superiorità (diventado maschio se non lo è già) sull'altro (femmina), questo comportamento aggressivo serve in natura per evitare che le femmine diventino a loro volta maschi e possano impensierire il dominante come territorio.
Se ne metti 4 in vasca piccola invece hai un situazione talmente paradossale di spazio per pesce che non si picchiano perchè troppo stretti però li fai vivere in condizione di continuo stress.
igorbolo
15-12-2005, 15:44
ma se li metto piccolissimi 3 dovrebbero crescere poco?
igorbolo
15-12-2005, 17:38
avete mai acquistato on line da abissi? ha una grande disponibilità a prezi bassi, che dite è troppo freddo per ordinare ora
mbenassi
15-12-2005, 17:59
avete mai acquistato on line da abissi? ha una grande disponibilità a prezi bassi, che dite è troppo freddo per ordinare ora
no..e secondo me è troppo freddo..comunque segui i consigli di pfft che ne sa a pacconi (anche se a volte sembra un pò molto scorbutico )..mettine 4-5 e buona fortuna sono molto delicati
igorbolo
15-12-2005, 19:45
qualcuno che li ha comprati qualche volta?
mbenassi, davvero sembrp scorbutico ? azz... chi mi conosce dal vivi ti può confermare che non lo sono.. comunque mi scuso con tutti per eventuali "aggressioni" sul forum.. ragazzi il bambino piccolo non mi fa dormire e lavoro minimo 9 ore al giorno...
mbenassi
15-12-2005, 23:05
mbenassi, davvero sembrp scorbutico ? azz... chi mi conosce dal vivi ti può confermare che non lo sono.. comunque mi scuso con tutti per eventuali "aggressioni" sul forum.. ragazzi il bambino piccolo non mi fa dormire e lavoro minimo 9 ore al giorno...
tranquillo ..quello che intendo è che a volte in certi discorsi sei un pò molto diretto e poco aperto a le vie di mezzo(e spesso è un pregio)
questo a occhi di persone un pò permalose ti fa passare come un pò esagerato (mi ricordo un forum di discussione su un ocellaris in un nano #17 #17 )..ciao a presto
mbenassi, guarda.. onestamente.. sono diretto quando ritengo di doverlo essere .. non sempre.. poi scusa... se io sono diretto Danilo che è ????
mbenassi
16-12-2005, 01:55
mbenassi, guarda.. onestamente.. sono diretto quando ritengo di doverlo essere
infatti fai benissimo secondo me è giusto cazziare chi sbaglia continuamente e senza informarsi anche quando può
[quote]
Danilo che è ????
[/quoto]
#17 #17 lui è trooooooppo diretto #80 ..comunque ho già avuto modo di fare una lunga chiaccherata con danilo e condivido la sua visione lui vuole molto bene ai pesci e agli invetebrati..ci tiene che non si facciano cazz..te..però a volte esagera con la mancanza di diplomazia (importante qundo sei un MOD) ..il mio sei burbero era soprattuto giocoso #22 #22
mbenassi, ok.. è che tendo alla paranoia data la stanchezza persistente...
Se passo per Bologna (dato che ci ho vissuto fino a 2 anni fa ogni tanto vengo a trovare i miei) eventualmente ci possiamo sentire per due chiacchiere..
igorbolo
16-12-2005, 19:22
allora?
allora?
:-D gira e rigira :-D
allora?
Mi sembra chiaro che stiamo suggerendo di metterne uno o nessuno...
mbenassi
17-12-2005, 01:42
eventualmente ci possiamo sentire per due chiacchiere..
con molto piacere..sarei onorato #21
gira e rigira
colpa mia..
per igorbolo io ti suggerirei di non metterli !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |