Visualizza la versione completa : si inizia
tenastelin
14-12-2005, 15:00
...le foto non sono un gran che!
tenastelin
14-12-2005, 15:02
..
Se hai iniziato la maturazione leva la sabbia se vorrai la potrai mettere a fine maturazione circa 3 mesi e ti consiglierei di aggiungera ancora qualche chilo di rocce ed aumentare le potenze delle pompe di movimento ;-)
RobyVerona
14-12-2005, 15:20
Ciao, non commento la disposizione delle rocce in quanto è una cosa troppo personale, e quello che piace a me magari non piace a te e viceversa, quello che invece mi permetto di farti notare è di levare il riscaldatore dalla vasca e metterlo in sump, inoltre a mio avviso non dovevi mettere il fondo ora, che oltretutto è anche troppo alto. Togli la sabbbia e rimettine una spolveratina tra diversi mesi.
a me la disposizione piace molto.....
metterei il riscaldatore in sump e su 130cm la maxi jet che vedo gli fa una pippa....
metti due Wave maree o due stream
tenastelin
14-12-2005, 15:56
non sembra ma la sabbia è pochissima, neanke 5mm!
in sump ne ho già uno di riscaldatori.
cos'è ke fa una pippa su 130cm?
la pompa poco movimento..perchè due riscaldatori?? vuoi bollire gli animali?
superpippo
14-12-2005, 16:08
metti due Wave maree o due stream
___
quoto
aumenta il movimento ;-)
tenastelin, di riscaldatori anche io ne ho due come backup ma entrambe in sump più bello da vedere la vasca senza riscaldatore....
per il movimento hai 400l di vasca lunga 130 e ci metti una maxijet da 1100l/h e una da 1700l/h non copri neanche mezza vasca avrai zone di ristagno.....
io metterei al volo due stream 6060 se vuoi risparmiare a funzionamento alternato.
Mi piace molto la disposizione delle rocce #36# e' molto particolare ...
il resto l' hanno detto gli altri #23 :-)
gioiasas
14-12-2005, 19:55
buon lavoro
waveform
15-12-2005, 07:52
La rocciata mi piace, si si #36#
Il movimento è poco ed il riscaldatore non è il massimo da vedere.
La sabbia, amche se soli 5mm si sporcherà tutta con la maturazione #23 andava messa dopo. #36#
la rocciata non è adatta ad ospitare i futuri coralli...le rocce sono troppo verticali
la sabbia andava messa dopo...
pazienza....la toglierai tra qualche mese..quando sarai pieno di cianobatteri
la luce è poca....almeno altri 2 tubi da 54..
ti basta solo un riscaldatore...quello in sump
come movimento sei basso...avrei messo almeno 2 pompe da 3000 alternate
tenastelin
15-12-2005, 14:24
grazie dei consigli ne terrò presente!
comunque i ciano batteri oltre ad essere anti estetici cosa fanno di male?
se crescono a dismisura possono ricoprire il tessuto degli animali e farli così morire
a me era successo anni fa con la clavularia....
tenastelin
15-12-2005, 16:07
azz ke peccato, mi disp!
ma ke centra la sabbia con i ciano?se vengono vengono anke senza sabbia secondo me!
miticopaolo
15-12-2005, 17:12
mi piace!
tenastelin
19-12-2005, 17:29
ho tirato via la sabbia dalla vasca, l'ho lasciata soltanoto sotto le rocce.
tra quanto la rimetto?
La Rocciata e molto bella sotto profilo estetico ma non e molto funzionale per i tuoi ospiti......rivederi fossi in te un po la tecnica della tua vasca perche non all'altezza delle tue aspettative
concordo in pieno la sabbia non era da mettere quando ancora la vasca deve trovare il suo equilibrio poiche e ancora in maturazione.
tenastelin
19-12-2005, 20:46
xkè non è funzionale?
non si vede bene, comunque ho messo delle rocce orizzontali per ospitare molli(forse sinularia e sarcophiton).
il movimento lo potenzio a breve!
l'illuminazione resta questa, non ho intenzione di mettere coralli duri e non so neanche se metto i molli!
tenastelin
29-12-2005, 13:27
...
tenastelin
29-12-2005, 13:28
...
waveform
29-12-2005, 14:48
Dopo due settimane hai già messo pesci ed invertebrati? #24
tenastelin
30-12-2005, 00:26
si,da 3 settimane ho le rocce(6-7mesi in un altro acuario,ricchissime di biologia!) l'acqua gira da molto di +!
i valori sono ottimi.
tenastelin
30-12-2005, 00:27
normalmente è presto, lo so!
miticopaolo
04-01-2006, 09:35
mi piace ;-)
lucayale
04-01-2006, 10:29
La disposizione delle rocce mi piace. Da alla vasca un senso di profondità grazie a un accorto studio delle fughe prospettiche. Le rocce in primo piano a sinistra sono impilate in modo un po' troppo verticale, ma se non hai intenzione di farci crescere nulla sopra vanno benissimo così. Le rocce vive mi sembrano di ottima qualità. Aggiungi la sabbia solo quando la vasca sarà da tempo "matura"...lascia passare alcuni mesi.
Vedo 2 bellissimi a.ocellaris...meritano a vasca matura un bel anemone!
Se decidi di inserirlo potenzia un pelo la luce e il movimento!
Che pesci hai intenzione di inserire...non a breve!?
a me piace come sn disposte le rocce....
il termo riscaldatore se lo vuoi tenere a tt i costi nascondilo nel lato sinistro dietro le rocce alte... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |