PDA

Visualizza la versione completa : Dubbi askoll Pratiko 200

pakito77
22-05-2010, 15:36
Salve ragazzi ,
dopo tanti anni che posseggo acquari con filtro interno , mi sono quasi deciso a comprare l'askoll pratiko 200.La mia scelta è dovuta per cercare di guadagnare un pò di spazio in più ll'interno della vasca di circa 110 litri oltre ad avere un filtro più efficiente.
Girovagando Tra i negozi della mia città sono riuscito a trovarlo ad un prezzo che oscilla tra € 110 ed € 130 (un pò caro) mentre girando un pò sui siti da voi anche segnalati ed in particolare sul "il regno della natura , ho visto che è in vendita ad € 64,90 -05. Secondo voi è possibile tanta differenza? Sarà un modello diverso,con qlc caratteristica in meno? Ne approfitto anche per chiedervi se qlc ha mai acquistato attraverso questo negozio e per sapere come vi siete trovati.
Vi ringrazio anticipatamente per le numerose risposte che arriveranno.
Un abbraccio

Giudima
22-05-2010, 21:42
Salve ragazzi ,
dopo tanti anni che posseggo acquari con filtro interno , mi sono quasi deciso a comprare l'askoll pratiko 200.La mia scelta è dovuta per cercare di guadagnare un pò di spazio in più ll'interno della vasca di circa 110 litri oltre ad avere un filtro più efficiente.
Girovagando Tra i negozi della mia città sono riuscito a trovarlo ad un prezzo che oscilla tra € 110 ed € 130 (un pò caro) mentre girando un pò sui siti da voi anche segnalati ed in particolare sul "il regno della natura , ho visto che è in vendita ad € 64,90 -05. Secondo voi è possibile tanta differenza? Sarà un modello diverso,con qlc caratteristica in meno? Ne approfitto anche per chiedervi se qlc ha mai acquistato attraverso questo negozio e per sapere come vi siete trovati.
Vi ringrazio anticipatamente per le numerose risposte che arriveranno.
Un abbraccio

Lo hai visto, quindi è possibile, io non compro mai niente, tranne il vivo, nei negozi della mia zona.

Il negozio nello specifico non lo conosco ;-)

freccia72
22-05-2010, 22:17
io per allestire il mio 300lt con fondi, lampade, arredi ho speso meno della metà dei prezzi che mi avevano fatto nei vari negozi, grazie ad internet!#25

pakito77
24-05-2010, 08:40
Quindi mi dite che è possibile trovarlo a quel prezzo.
Ma da qlc parte ho letto che di Askoll pratico ne esistono di diverse generazioni adesso dovremmo essere alla 4.Sapete dirmi cosa c''e' di diverso.
Grazie ancora

jimmen
24-05-2010, 20:17
Ti basta fare un giro su Ebay se sei fortunato lo trovi anche in asta
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ESTERNO-PRATIKO-200-ASKOLL-NUOVA-VERSIONE-/260607017957?cmd=ViewItem&pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3cad6383e5

Ciao

freccia72
24-05-2010, 23:15
prova qui, io mi ci sono trovato bene!
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php

faby
25-05-2010, 00:15
Quindi mi dite che è possibile trovarlo a quel prezzo.
Ma da qlc parte ho letto che di Askoll pratico ne esistono di diverse generazioni adesso dovremmo essere alla 4.Sapete dirmi cosa c''e' di diverso.

sì ci sono diverse versioni, l'ultima la riconosci perchè è nera e argwento mentre quelle vecchie erano nere e blu.

cmq tutti i siti onesti vendono l'ultimo modello, vai tranquillo!

ciao

pakito77
25-05-2010, 15:26
Salve ragazzi ,

stamane mi sono deciso ad acquistare su Il regno della natura il filtro in oggetto!!!!

A dire il vero ero un pò titubante per fare l'acquisto on line ma poi mi sono convinto.

Comunque appena arriva vi farò sapere.

Grazie ancora

Giudima
25-05-2010, 21:50
Salve ragazzi ,

stamane mi sono deciso ad acquistare su Il regno della natura il filtro in oggetto!!!!

A dire il vero ero un pò titubante per fare l'acquisto on line ma poi mi sono convinto.

Comunque appena arriva vi farò sapere.

Grazie ancora

Ricordati di ritirare il pacco apponendo accanto alla firma per ricevuta la dicitura "Con riserva di controllo", in mancanza non sarai coperto contro eventuali danni causati dal trasporto.

pakito77
28-05-2010, 09:21
Buongiorno Ragazzi ,

allora il giorno 27 mi è stato consegnato il filtro imballo perfetto contenuto come da descrizione.

Ieri ho provveduto ad istallarlo momentaneamente alla sinistra della vasca dove resterà

per un mesetto per poi spostarlo sulla destra al posto dell'interno.

Adesso volevo chiederVi poichè sono indeciso è meglio fissarlo nell'angolo destro oppure

nella parte posteriore? Sono molto tentato nel disporlo alle spalle della vasca lato destro ma il

problema resta in quanto il flusso di ingresso dell'acqua pulita andrebbe a sbattere contro il

tubo di aspirazione. Cosa mi consigliate?

Grazie

http://s2.postimage.org/gf9OA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Tsgf9OA)

bettina s.
28-05-2010, 09:32
Se riesci a mettere i duo tubi agli angoli opposti del vetro di fondo hai la miglior circolazione di acqua.

Giudima
28-05-2010, 18:18
Se hai una vasca chius troverai, in genere, o due feritoie o due predisposizioni sul lato lungo posteriore del coperchio, è li che vanno fatti passare i tubi del filtro esterno.

Posizionalo pure in maniera definitiva tanto, penso, non ingomrerà in maniera eccessiva il vecchio filtro interno.

Il problema che l'acqua che torna in vasca vada a sbattere sul filtro di aspirazione ,non esiste, perchè, per una corretta circolazione dell'acqua devi indirizzare il flusso di uscita più o meno a metà del vetro anteriore e non parallelamente al vetro posteriore ;-)

pakito77
31-05-2010, 08:27
Quindi Giudima ,

il tubo di ingresso dell'acqua dovrei orientarlo in modo obliquo,

ho capito bene? Da qualche parte ho letto che era preferibile

mettere i tubi ai lati opposti per favorire il ricircolo ma nessuno indicava di orientare verso il

centro la mandata.

Grazie

Federico Sibona
31-05-2010, 08:54
Adesso volevo chiederVi poichè sono indeciso è meglio fissarlo nell'angolo destro oppure nella parte posteriore?
Perdonami, ma da come parli mi è venuto il dubbio che tu non sappia che il filtro va messo più basso della vasca. Mi sbaglio?
Leggi bene le istruzioni ;-)

pakito77
31-05-2010, 08:57
Dai Federico ,

nutro qlc dubbio ma a dire che non so che il filtro deve essere posizionato + in basso della

vasca mi sembra esagerato.

Stai sicuro non lo metto all'interno.:-D

:D

Federico Sibona
31-05-2010, 10:22
pakito77, se hai girato un po' sul forum avrai visto che se ne leggono di tutti i colori e leggendo solo cosa scrivete non è sempre facile capire il livello di conoscenza che avete.
Non prendertela, ma quella tua frase mi era sembrata un po' ambigua ed è sempre meglio prevenire :-))