Visualizza la versione completa : domande....
niko21387
15-05-2010, 03:43
è un pò ke vorrei sapere alcune cose:
ho un acropora verde da + di 4 mesi e a vista è crescuta veramente pokissimo...è normale?
anke il pesce pagliaccio sembra esser cresciuto poco...
poi in ultimo ho una goniopora da circa 4 mesi e intorno gli è crescuta una spece di spugna bianca...provvederò presto x una foto...ah dimenticavo sembra abbia tante bocche da cui penso filtri l acqua.
le acropore crescono a seconda delle condizioni, se queste non sono buone non crescono anzi..dacci valori, misure, luci..sulla goniopora si ci sarà una spugna immagnio posta foto..
ALGRANATI
15-05-2010, 09:18
ma in base a che cosa dici che sono cresciuti poco??
dipende dagli animali e dalle condizioni.
come dice algranati,dipende dai coralli,ci sono acropore che crescono di piu e certe che crescono di meno,anche i valori sono importanti,i po4 inibiscono la crescita !
niko21387
15-05-2010, 16:37
i valori sono buoni ca 440 mg1300 kh 11 no2 0 no3 0 ph ...
l acropora + o meno sarà alta 5/6 cm,è piccolina.
il pesce pagliaccio è stato uno dei primi pesci ke ho inserito e sembra esser cresciuto veramente pokissimo mentre ad esempio ho un dascillus trimaculatus ke ho inserito molto dopo ke è cresciuto moltissimo.
posterò a breve un video!
le acro più sono piccole più crescono lentamente, poi come già detto dipende da specie a specie e se hai azzeccato la posizione oltre tutti i valori dell'acqua, se l'alimenti e con cosa, quando e come!!??
niko21387
15-05-2010, 17:27
qui video...è un pò lunghetto, l ho fatto ieri notte cazzegiando.
http://www.youtube.com/watch?v=NBmvdjapIG8
Il dascyllus trimaculatus è di per sè un pesce che cresce a velocità stratosferica,quindi non preoccuparti ;)
non mi sembra ci sia niente di strano nella vasca, mi sembra ben strutturata..
niko21387
16-05-2010, 00:39
grazie delle risp...anke se penso sia in possibile x me arrivare a certi capolavori di vasche ke ho visto in questo forum!stavo pensando ke potrei mettere un pò di sabbia x rendere la vasca un pò più naturale....circa 1 cm di bella sabbia bianca,poi naturalmente metterò più paguri e un pesce ke adesso nn mi viene il nome fatto apposta per tener pulita la sabbia.QUANTI KILI MI OCCORRERANNO PER LA MIA VASCA,PER FAR UN CM?DI MENO NN VOGLIO XKè MI PIACEREBBE CERCAR DI SFRUTTARE QUL CM COME ALTRO FILTRO NATURALE COL TEMPO,E POI PENSO KE CON MENO LA CORRENTE FINIREBBE DI SCOPRIRE QUALKE PUNTO.
QUINDI KE SABBIA MI CONSIGLIATE BELLA BIANCA,E KE PREZZO è GIUSTO COMPRARLA?
ALGRANATI
16-05-2010, 13:36
lascia perdere la sabbia che bella bianca non si manterrà mai a meno di avere culo.
niko21387
16-05-2010, 14:32
davvero?ma almeno a rimanere sul kiaro...o diventa proprio scura?cmq quale sarebbe la + indicata?e qual è il prezzo giusto al kg?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |