PDA

Visualizza la versione completa : una roccia in più?

Elfo1
14-05-2010, 21:03
Come da vostri consigli, ho appena incominciato il fotoperiodo dopo un mese di buio..
Sono riuscita a tener stabile salinità/densità e temperatura, nitriti assenti nitrati kh nella norma.. i P04 non son proprio assenti del tutto, così ho inserito le resine...
Questo è il punto... ora mi son accorto che mi mancherebbe una roccia per coprire uno spazio (solo a livello estetico).. la potrei aggiungere o meglio se aspetto che si stabilizzi il tutto?
Ciao e grazie in anticipo...

LukeLuke
19-05-2010, 10:03
in ogni caso creerai uno scompenso alla stabilità della vasca, però tra i mali minori, io ti consiglierei di aspettare... ora è un momenti critico, esplosione algale dietro l'angolo....

abbassa al più presto i PO4, se necessario cambia le resine ogni 3-4 gg.

che test usi ?

Elfo1
20-05-2010, 13:00
i test sono della new tech.. comunque son sincero, non riesco a capirli molto bene.. ad esempio, ovviamente l'acqua non è limpida e trasparente nemmeno quando la metto in provetta, senza aggiunta di reagente, quindi è difficele notare la differenza... oppure dev'essere limpida limpida?
Poi a proposito di test, ho sempre gli stessi anche per gli NO3.. praticamente con quelli della new tech sono praticamente a zero invece con quelli della salifert sono intorno ai 20 -05 -05 -05
booooooo!!!!!!
Comunque ho inserito le resine e fortunatamente niente alghe per il momento...
per quanto riguarda le rocce allora meglio che aspetto...

LukeLuke
20-05-2010, 13:03
io ti consiglio di prendere tutti salifert... almeno sono attendibili...

per gli no3 e po4 se vuoi test un pochino migliori dei salifert ci sono i tropic marine...

di questi new tech non mi fido proprio...

Elfo1
20-05-2010, 13:21
oook, seguirò il consiglio.. Grazie -28