Visualizza la versione completa : Neon timidi
marste881
14-05-2010, 13:48
Salve a tutti,
3 giorni fa ho comprato 12 neon, ma tanno tutto il giorno nascosti sotto ai legni e alle piante, allora il primo giorni li capivo, il secondo un pò meno, ma adesso sono 3 giorni, ed oltretutto non mangiano.
la vaca è un 100 litri molto piantumato ed attualmente vi sono solo loro dentro. illuminazione 2x39W
quali sono i valori della vasca e la temp?
marste881
14-05-2010, 13:53
Valori: PH:7,2 KH:5, GH:5, NO2:0
Temperatura:23,5°C
ma la temperatura non è un pò bassa
marste881
14-05-2010, 15:15
la temperatura è un grado sotto la media, non è colpa di quella .. leggendo in giro ho visto che molti danno la colpa alla luce troppo potente. 1w/l
babaferu
14-05-2010, 16:14
potrebbe esserci troppa luce e troppe poche piante alte in cui nascondersi (comunque 3 giorni sono pochi!)
puoi aumentare le piante e/o schermare la luce con galleggianti.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: no, la temperatura non è bassa.
marste881
14-05-2010, 16:22
potrebbe esserci troppa luce e troppe poche piante alte in cui nascondersi (comunque 3 giorni sono pochi!)
puoi aumentare le piante e/o schermare la luce con galleggianti.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: no, la temperatura non è bassa.
di piante ce ne sono molte, però purtroppo sono state piantate 2 settimane fa e non sono ancora alte a sufficienza, non posso schermare la luce con galleggianti perchè stò facendo crescere il prato(calli) e non posso avere zone d'ombra, i neon si abitueranno? e più che altro quando inizieranno a mangiare?
la temp è certamente bassina
2 gradi in più ci stanno tutti
prova a spegnere un neon della plafo e vedi se cambia.....
se escono allo scoperto hai trovato la soluzione e non appena le piante saranno cresciute faranno tutto da se
marste881
14-05-2010, 16:24
la temp è certamente bassina
2 gradi in più ci stanno tutti
prova a spegnere un neon della plafo e vedi se cambia.....
faccio senza fare la prova, ho notato che quando si spengono tutti i neon iniziano a girare x la vasca, certo non in modo normale, ma molto di più che quando sono accesi. il problema è che i neon non li posso ne spegnere ne schermare
babaferu
14-05-2010, 17:14
pepot, la scheda di ap e gli articoli riportano tra 18 e 24 gradi per i neon, per cui 23,5 mi sembra perfetto, sbaglia AP? o tu ti confondi coi cardinali, che vogliono qualche grado in più (ma comunque anche loro a 24 gradi non sono al freddo....)?
ecco:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/sassi/default.asp
ciao, ba
pepot, la scheda di ap e gli articoli riportano tra 18 e 24 gradi per i neon, per cui 23,5 mi sembra perfetto, sbaglia AP? o tu ti confondi coi cardinali, che vogliono qualche grado in più (ma comunque anche loro a 24 gradi non sono al freddo....)?
ecco:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/sassi/default.asp
ciao, ba
la scheda di sicuro non sbaglia
io li tengo tra i 25 ed i 26
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |