Visualizza la versione completa : I miei primi avanotti di Guppy
luca1985
10-05-2010, 23:07
Oggi mentre mi rilassavo a guardare il mio acquario ho notato dei movimenti sospetti nei guppy, la femmina (una giovane guppy color giallo) continuava ad andare a nascondersi sotto il filtro che era rialzato dal fondo ed il maschio era molto rompiscatole nei riguardi della femmina ,ad un certo punto mi è sembrato di vedere qualcosa di molto piccolo nuotare dietro il filtro ed un guppy cercare di prenderlo.
Spinto dalla curiosità ho guardato se per caso la femmina poteva aver partorito ma non ho visto ne avanotti ne altri movimenti strani , così mi sono seduto ranquillo a guardare la tv.
Diverse ore dopo apro il coperchio dell'acquario per togliere alcune foglie di piante e il mio occhio cade nella parte del filtro dove c'è la pompa e li cosa vedo?Due pivccoli avanotti che nuotano!!!Che bello finalmente sono nati i miei primi avanotti!!!#21
mestesso
10-05-2010, 23:13
mi fa piacere per te,ma hai sbagliato sezione,chiedi di spostare il topic o scrivilo nel titolo
Alexander MacNaughton
11-05-2010, 16:47
Auguronzi!
Enrico #155
11-05-2010, 18:27
Grande!! auguri!! spero anche io di vedere prima o poi degli avanotti di guppy nella mia vasca!! speriamo!! deve essere una gran bella soddisfazione!
freccia72
11-05-2010, 19:02
si bella soddisfazione, sopratutto quando hai l'acquario "infestato" dai guppy e non sai più a chi darli!:-D
complimenti luca1985#25
si bella soddisfazione, sopratutto quando hai l'acquario "infestato" dai guppy e non sai più a chi darli!:-D
complimenti luca1985#25
Hai pienamente ragione!!!!!!!!!!
Io mi sono salvato allestendo due acquari e facendo riproduzioni "mirate" :-))
ahahah... è vero i guppy sono atroci... 20 avannotti a femmina ogni 28 giorni è matematico... in pochi mesi ti hanno riempito la vasca...
(un consiglio per il neo papa' , togli i piccoli dall'acquario perchè altrimenti faranno una brutta fine dentro al filtro... verranno risucchiati... mettili in un incubatrice almeno per il primo mese circa, se hai la possibilità compera un acquario per l'accrescimento... io ne ho uno di 6 litri, l'ho pagato 30 euro gia con filtro e lampada... l'ho allestito con un sacco di piante... fin troppe per le dimensioni... e tutti i piccoli finiscono li... )
Non sentire chi ti dice che i guppy grandi si mangiano i piccoli... non lo fanno... ma se hai altre razze , platty o spadini... li vedrai finire ad uno ad uno nei loro pancini... vivi tra l'altro ... (inquietante).
e se il negoziante ti dice che non mangiano se non gli dai il mangime liquido , mandalo a quel paese e urlali ... ladro...
io comperai il mangime liquido (uova di artemie) apposta apposta... non lo volevano... lo ignoravano proprio... gli do le scaglie degli adulti... ma fatte letteralmente in polvere, se usi una nursery mettine pochissimo per volta...o diventerà uno strato schifoso di muffa sul fondo...
per il resto auguri...
quando saranno troppi... ti do un idea... ( con il peperoncino la faloppa è fantastica... ) :D
luca1985
12-05-2010, 10:56
Grzie del consiglio HEMP adesso li ho messi in una piccola vasca perchè nella nursery ho un'altra femmina che a giorni deve partorire :-)) e come mi hai detto tu gli dò il mangime in letteralmente in polvere!!!!tra poco metterò le foto dei piccoli ciao e grazie.
freccia72
12-05-2010, 16:31
io li lascerei in acquario, altrimenti veramente tra un pò ti riempiranno l'acquario! lo sò è fastidioso, ma se non lo fai andrai incontro a problemi più gravi!-28d#
non voglio fare lo jettatore è la realtà!:-)
Enrico #155
12-05-2010, 20:47
Ciao ragazzi approfitto del post per non aprirne uno nuovo.. -11 come posso capire quando una femmina guppy è gravida?-d12 io in vasca ho 6 esemplari, 3 per sesso... appena mi reco dal mio negoziante provvedo a prendere almeno altre tre femminucce così i maschi calienti non le stressano tanto! :-D
grazie dell'atenzione e scusa Luca per l'intromissione nel tuo discorso!! #12 -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |