Visualizza la versione completa : ASKOLL con vetro incrinato
Ciao a tutti,
mi sono accorto solo ora che l'acquario che ho acquistato usato (so che dovevo controllare meglio) ha una piccola incrinatura interna sul bordo alto della vasca (qualla coperta dal coperchio per intenderci): sapete se c'è un modo per riparare questa incrinatura senza andare da CarGlass?
Grazie
se è soltanto una scheggiatura non dovrebbe portare problemi, se riesci a postare una foto vediamo di capire meglio l'entità del danno...........
p.s. quella di car glass era una battuta, spero........
Piranha86
09-05-2010, 22:18
faalive, forse fai prima a postare una foto della vasca cosi è difficile capire!
se è soltanto una scheggiatura non dovrebbe portare problemi, se riesci a postare una foto vediamo di capire meglio l'entità del danno...........
Ovviamente si :-D
Non riesco a scaricare la foto dal cellulare, comunque trattasi di una venatura interna di 2 cm.
Sull'esterno/interno del vetro non sento righe ma togliendo il coperchio si vede.
Piranha86
09-05-2010, 23:42
Ovviamente si :-D
Non riesco a scaricare la foto dal cellulare, comunque trattasi di una venatura interna di 2 cm.
Sull'esterno/interno del vetro non sento righe ma togliendo il coperchio si vede.
Aspetta anche altri pareri, però io il livello dell'acqua lo terrei sotto la venatura :-)
se è proprio una venatura e non una sbeccatura della lastra è un potenziane pericolo, una flessione della lastra dovuta alla pressione dell'acqua potrebbe far camminare la venatura fino alla rottura completa della lastra............
se riesci comunque a postare una foto sarebbe molto più facile capire.....
Aspetta anche altri pareri, però io il livello dell'acqua lo terrei sotto la venatura :-)
Per quello non è un problema, si trova praticamente a 1 cm dal bordo dell'acquario e l'acqua fino a lì non credo di mettercela.
Quello che mi preoccupa è che non è una sbeccatura ma proprio una venatura interna del vetro di forma ellittica di 2 cm... avevo anche pensato di far tagliare il vetro proprio per eliminare la venatura, ma credo che peggiori solo la cosa....
Spero di riuscire a postare le foto entro stasera.
Intanto grazie
se è proprio una venatura e non una sbeccatura della lastra è un potenziane pericolo, una flessione della lastra dovuta alla pressione dell'acqua potrebbe far camminare la venatura fino alla rottura completa della lastra............
se riesci comunque a postare una foto sarebbe molto più facile capire.....
http://s3.postimage.org/M85zi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqM85zi)
Ovviamente la venatura si vede ma solo perchè ho alzato il coperchio.
Piranha86
10-05-2010, 19:03
Il fatto è che si, è piccola, però è molto vicina alla siliconatura ... tagliare quel pezzo no, anche perchè credo sarebbe peggio ... #24 io avevo capito fosse coperta dal coperchio e che per questo motivo non te ne eri accorto! E' un bel dilemma, nel senso a me non è mai capitata una cosa simile ... mi spiace non esserti molto d'aiuto :-(
Il fatto è che si, è piccola, però è molto vicina alla siliconatura ... tagliare quel pezzo no, anche perchè credo sarebbe peggio ... #24 io avevo capito fosse coperta dal coperchio e che per questo motivo non te ne eri accorto! E' un bel dilemma, nel senso a me non è mai capitata una cosa simile ... mi spiace non esserti molto d'aiuto :-(
Infatti è sotto il coperchio....
Cmq oggi sono andato dal pescivendolo, gli ho fatto vedere la foto e mi ha sconsigliato di allestirlo anche per via della marca (sostiene che gli Askoll hanno dei vetri troppo fini) per cui me lo riparerà per 30€....pensavo peggio almeno me lo silicona di nuovo.
Mi sono fatto fregare come un pollo #28b
Piranha86
12-05-2010, 12:44
Almeno hai trovato una soluzione!
Canepitbull
12-05-2010, 12:58
[/QUOTE]Mi sono fatto fregare come un pollo #28b[/QUOTE]
pero scusa quando lo hai caricato non lo hai smontato per portarlo giu sei stato frettoloso e meglio perdere 5 min in piu e controllare meglio
io una volta stovo per prendere ne fregatura qui sul portale mi sono fatto 150km per un acquario da 300 3 mentre controllavo mi sono accorto di una minuscola crepa che a dire del venditore non la aveva vista neanche lui mha!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |