PDA

Visualizza la versione completa : Guppy info

jaja
04-05-2010, 11:07
Ciao..
leggo da tanto il forum, anche se non scrivo..ho poco da dire, ancora sono inesperta...
a tale proposito volevo chiedervi..
ho un acquario di 100 l. nel quale convivono e devo dire anche molto bene :

- 3 Guppy maschi e 5 femmine
- 6 neon
- 1 betta spl.
- 2 coridyoras scuri e 2 albini..
- 2 Rasbora
- 1 Loricaria ( che è come se non ci fosse, è sempre nascosto..)

Tempo fa con grande sorpresa ho trovato, un Guppy appena nato che nuotava in superfice.....a distanza di quasi un mese, è cresciuto...adesso mi chiedo:
è possibile che ne sia nato solo uno e gli altri sono stati mangiati dai coridyoras o dal Loricaria dato che girano rovistano sempre il fondo???
I guppy partoriscono sul fondo giusto?? se è cosi' i pulitori faranno sempre una strage..............-20-20-20

grazie

babaferu
04-05-2010, 12:07
i guppy non partoriscono sul fondo, ma si cercano un luogo appartato, se hai piante solo sul fondo ovviamente vanno lì.
però i corydoras non mangiano guppyni; piuttosto se li pappano le rasbore, i neon, i genitori stessi: metti molte piante e razionalizza la popolazione (rasbore e neon vorrebbero valori diversi dai guppy). attenta anche che non vengano risucchiati dal filtro! la ricetta è tanta, tanta, tanta vegetazione, pianrte a foglie fitte, galelggianti, ottimo il ceratophillum demersum.
il betta splendens farà una strage, anche degli adulti, se non lo togli: sono incompatibili, è un pesce molto aggressivo e non deve stare con altri pesci dalle pinne vistose.
ciao ciao, ba

delsetteracing
04-05-2010, 12:12
secondo me e il betta i guppy appena nascono tendono ad andare in superficie e un po il betta un po i genitori e finiscono xd con dellepiante galleggianti e unapiccolaforesta folta di qualche piantina con foglie piccole possono aumentare lapossibilita di vivere

dannyb78
04-05-2010, 13:05