Visualizza la versione completa : Mi vogliono regalare un 400 lt o poco più!!!
unadell1%
02-05-2010, 17:52
Ciao, a tutti volevo condividere la splendida notizia, dell'immininete arriva a casa di un 400 litri #19 la notizia è arrivata ieri, mentre ero ad una scampagnata, un mio amico mi disse se volevo il suo 400 litri, che ormai da anni giace in garage smontato, reduce di una grossa tragedia. Questo ragazzo purtroppo all'epoca s'intendeva poco di acquariofilia, gli si guastò il termoriscaldatore e nona vendo la possibilità di acquistarne uno, se lo fabbricò da sè con una resistenza, questo "riscaldatore", però doveva essere staccato manualmente, un bel giorno, si dimentico di farlo, e l'indomani trovò tutti i pesci lessi -43 dalla collera smontò tutto, e per evitare che lo riallestisse scollò pure i vetri. Ieri mi disse che se volevo potevo prendermelo,e che mia vrebbe dato anche un plc, per automatizzarlo #17 :-))
Di lavoro cè nè da farrne parecchio, oltre alla risiliconatura, credo che lo accorcerò, perchè è alto 80 cm, e l'inteliggentone mise un vetro di soli 6 mm accorciandolo di qualche cm, oppure facendo il comparto luci interno, devo cercare di diminuire la pressione dell'acqua, oltre al fatto di mettere un sistema di tiranti.
Dovrò realizzare anche un adeguato supporto, dato che prima poggiava in un supporto in muratura.
Però già sogno la popolazione, :-D datemi qualche parere, io sono orientata pe run malawy, dato che questo acqaurio andrà a finire nella villa in campagna, quindi qualcosa a bassa manutenzione.
Adrian15
02-05-2010, 22:57
Auguri allora unadell1%! Il lavoro da fare però non ti manca. Ma perché dalle mie parti non ci sono queste occasioni? Porca miseria, ho visto spesso nel mercatino dell’usato qua da me ma trovo ogni tanto solo dei acquari piccoli. Mahhh! Comunque per un 400 litri vedo bene un lago malawi con pesci coloratissimi e dei comportamenti particolari specialmente quando si riproducono. Posta nella sezione dei malawi e loro che sono esperti ti consiglieranno il meglio possibile. Ciao.#25
unadell1%
03-05-2010, 01:33
Il malawi è un'opzione che tengo i considerazione, gli iace al mio ragazzo :-)) però anche qualche altra idea l'ascolterei volentieri.
questa è stata una vera fortuna, dato che questo amico se lo vuole togliere. Qui io ne ho trovate di vasche, una volta cen'era una da 4 metri di lunghezza e quasi 2 di h enorme, con un mobile stile antico in mogano. Faceva paura starci davanti, costava 500 euro -05
Federico Sibona
03-05-2010, 10:51
400l, h=80cm, vetro 6mm???????? Perdonami, ma mi sa che a quel tuo amico (o al suo vetraio) manchi una rotella :-))
Penso che dovrai almeno dimezzare l'altezza (se ti procuri un altro vetro di fondo fai due vasche).
Sai quanto è lungo l'acquario?
unadell1%
03-05-2010, 11:01
400l, h=80cm, vetro 6mm???????? Perdonami, ma mi sa che a quel tuo amico (o al suo vetraio) manchi una rotella :-))
Lo so è da matti, come non gli si sia spaccato, non lo sò!!! Io avevo in mente di abbassarlo, è lungo 1.60 cm .
Enrico #155
03-05-2010, 12:10
Complimeti!! di lavoro da fare ne avrai di sicuro, ma una volta messo in funzione avrai delle grandissime soddisfazioni!! e mi raccomando attendiamo le foto!!! :-D
Alexander MacNaughton
03-05-2010, 12:26
Non è che hai dei amici così da farmi conoscere?:-D -ROTFL-
Complimentoni! Attenzione al silicone attenta alla data di scadenza è la qualità;-)
Metalstorm
03-05-2010, 12:44
400lt, h=80cm, L= 160cm......ma è profondo solo 30cm???
unadell1%
03-05-2010, 12:44
Si non è la prima volta che facciamo di questi lavori, cmq manca di un vetro, quindi ne metterò uno davanti extrachiaro spesso 2 cm. Purtroppo ancora è nel garage di questo ragazzo, il vascone, quindi non posso nemmeno farvelo vedere :-(
------------------------------------------------------------------------
400lt, h=80cm, L= 160cm......ma è profondo solo 30cm???
Io non l'ho ancora visto, ma dai conti esce 30 cm, non lo so... tranne che si sia sbagliato ed è + di 400 litri. 30 cm è pochissimo
Metalstorm
03-05-2010, 12:50
Io non l'ho ancora visto, ma dai conti esce 30 cm, non lo so... tranne che si sia sbagliato ed è + di 400 litri. 30 cm è pochissimo
dipende per cosa....per un malawi è una miseria
ma con quell'altezza e la necessità di tenere l'acqua relativamente bassa per via dello spessore dei vetri, potrebbe venir fuori un mangrovieto salmastro, da dedicare ai saltafango o ai granchi
unadell1% non per scoraggiarti, ma se sono solo 6mm di spessore, se pure tiranti e altro, io lascerei stare.
Se provo ad immaginare la mia con quello spessore di vetri, inizio a balbettare per la paura.
Devi tener conto poi che, tra tagli e incollaggi vari, la spesa, oltre l'ovvia fatica, non è ppi cosi poca.
Non ti conviene prendere un prodotto già finito?
Federico Sibona
03-05-2010, 14:01
Quoto in pieno TuKo, speravo fosse 100x50x80cm, ma 160cm di lunghezza col 6mm, anche solo con 40cm di altezza, è fuori dal mondo!
Verifica che siano 6mm, mi sembra impossibile ;-)
Non serve mettere l'anteriore di 20mm, e quello posteriore? Ed il fondo da quanto è, 6mm?
Se veramente è così, lascia perdere, io non dormirei più ;-)
unadell1%
03-05-2010, 14:13
Fin quando non lo vedrò di presenza, non si puo dire niente. Io intando lo prendo, posso riciclare a limite i vetri per un altra vasca + piccola.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |