Visualizza la versione completa : sopravissuto..
francoo44
24-04-2010, 09:37
sto avviando da un mese un secondo acquario di 60 litri circa a scopo riproduzione caridine, con solamente fondo , una roccia, e 2 legni. dopo 2 giorni dall avvio ho inserito in questo acquario 2 litri circa d acqua prelevati dal mio primo acquario per facilitare l avvio,come mi era stato consigliato...ieri sera accendendo la luce ho notato che un neonato di portaspada nuotava tranquillo (evidentemente inserito clandestinamente un mese fa assieme ai 2 litri d acqua) mi chiedo se con i picchi di nitriti(1,0mg/l) che ha avuto l acqua possa essere sopravissuto... l avvannotto non è cresciuto è meno della metà dei sui fratelli nati nella prima vasca..eppure nuotava tranquillo da un mese al buio senza cibo tra nitriti e nitrati alti....
Darklight
24-04-2010, 10:52
Ahaha ogni tanto i nostri animaletti ci sorprendono alla grande !
Pensa che io nel mio acquario da 60 litri avevo delle caridine ma , per via di un infezione , ho dovuto somministrare il Dessamor ai pesci . Siccome le caridine morirebbero con questo medicinale , le ho tolte tutte e disperatamente le ho messe nel caridinaio allestito il giorno prima .
Bene , passata una settimana le caridine nel caridinaio sono morte quasi tutte (il perchè non lo so ancora) ma nell'acquario originale devono essermi scappate delle piccole appena nate e le ho viste poco fa spiluccare la Limnophilia Sessiliflora tutte felici e ben colorate segno di salute .
Incredibile ...
Federico Sibona
24-04-2010, 10:56
Provvedi a fornirgli un qualcosa di commestibile che sia adatto alle sue dimensioni, poveretto ne ha già viste tante! ;-)
Finora avrà mangiato un po' di alghette e qualche microorganismo che però, essendo la vasca avviara da poco, non sarà stato granchè.
francoo44
24-04-2010, 11:24
tranquillo Fede... l ho rimesso subito assieme ai fratelloni... anche se penso che gli faranno piu male i 5/6 gradi in piu dell acquario di origine.... che i nitriti di quello in allestimento.:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |