PDA

Visualizza la versione completa : Problemi i pesci muoiono e kh alto + 20

salviospecchio
23-04-2010, 21:56
Salve a tutti Voi,
mi chiamo Salvatore Miccoli e sono alle prime armi con l'acquario.
Ho comprato un piccolo acquario da 20/25 litri, ho messo della ghiaia fine di colore rossastra, una piccola corteccia, e due piante di cui non conosco il nome, (una ha delle foglie verdi e rosse mentre l’altra è verde con le foglie piccoline e la forma di cespuglio), il filtro è composto da i soliti cannolicchi e da una spugna, la pompetta funzione e devo dire che la pressione è molto buona (pensavo che fosse pure troppa).
Ho preso i prodotti Ambrosia acqua amica e Ambrosia Cycle Ultrafast e per 20 giorni nessun pesce.
Dopo aver controllato i valori con Test 6 in 1 della Tetra ho messo i primi pesciolini: due scalari piccolini, cinque neon, due pulitori (uno chiaro ed uno scuro) e due pesci piccolini di colore nero, due pesciolini piccoli rossi con la coda venata di nero. (scusate se non conosco i nomi). Per 15 giorni tutto perfetto…..poi come passando davanti ad un negozio di animali presso il centro commerciale Bufalotta di Roma ho preso terzo pulitore (questa volta da parete) e altri due pesciolini piccoli piccoli di colore rossi.
Nel giro di tre giorni ho subito notato che qualcosa non andava, infatti la mattina del quarto giorno il pulitore da parete era già morto…….il giorno seguente è toccato ai due piccoli piccoli di colore rosso…..il giorno seguente ai due scalari e a due neon ai due rossi con la coda nera ed ad uno dei due pesci neri. Ora mi sono rimasti i due pulitori, uno piccolo nero e tre neon. Ho controllato i valori (il Test ha dei colori) e l’unico che risulta anormale è il KH che è 20°.
Cosa può essere successo???
Cosa posso fare???
Attendo con ansia i vostri consigli.
Grazie e scusatemi se per errore ho sbagliato area dove postare.

bettina s.
23-04-2010, 22:35