Visualizza la versione completa : Miracolo!
tottinha
09-12-2005, 15:02
E' successa una cosa straordinaria.... Qualcuno di voi sa già che tre settimane fa una brutta infezione mi ha decimato i pesciolini. Ora ieri pomeriggio mi sono ritrovata in un negozio di animali, e ho pensato di prendere qualche compagnetta per il mio pesciotto preferito rimasto "vedovo": il mio mitico molly baloon! Per cui sono tornata a casa con 3 belle e panciute molline (credevo panciute per razza....) e stamattina ho trovato nell'acquario una miriade di avannottini di molly baloon giallo-arancio..... Una meraviglia! Visto che sono piccoli ma non piccolissimi e che sono tanti tanti non voglio metterli in nursery. Il problema principale però è il filtro.... ne ho già ripescati 2... ma ne ho visti altri entrarci.... ora ho abbassato un pò la potenza, ma cosa mi consigliate di fare ?
Comunque sono bellissimi e sono troppo contenta... Adoro i molly baloon!
E vista l'ecatombe di 3 settimane fa mi pare una vera benedizione questo mega-parto...
Andrea Impagliazzo
09-12-2005, 15:05
per i primi giorni potresti provare con della lana da filtro vicino all'entrata dell'acqua nel filtro
CassiusII
09-12-2005, 15:11
quoto andrea pienamente per la lana...inoltre mi pare che questo tipo di pesci come del resto i pecilidi in generale non richiedano una corrente molto forte,per cui abbassa anche un pò il getto della pompa ;-)
Jalapeno
09-12-2005, 15:13
Proprio un miracolo! i piccoli molly platy guppy ecc usano il filtro come rifugio entrano ed escono a lo piacimento.
Quoto bakalar, inoltre ho letto in diverse topic che è possibile utilizzare anche un collant da applicare alle griglie di ingresso dell'acqua, per impedire che gli avannotti vengano risucchiati.
Stefano1963
10-12-2005, 15:19
Quoto Gidan
Sergio Burgi
11-12-2005, 16:09
i piccoli molly platy guppy ecc usano il filtro come rifugio entrano ed escono a lo piacimento.
esatto! e poi se tappate l'ingresso del filtro, mi dite che filtrate???? Non c'è mica un orco cattivo nel filtro!
wyatt136
11-12-2005, 16:23
a me capita spesso di trovare avanotti nel filtro...ma se hai abbastanza lana dopo il termostato nn vengono risucchiati dalla pompa....si fermano li e fanno entra ed esci tranquillamente...(esperienza personale), se pero nn è giusto come discorso correggetemi #12
Sergio Burgi
15-12-2005, 18:35
Esatto condivido pienamente!! ciao
Massimo Suardi
15-12-2005, 18:47
non c'è l'orco ma la pompa!!!
cmq abbassala al minimo, e i più vispi si salveranno!
Jalapeno
16-12-2005, 15:24
Si c'è la pompa che li maciullerebbe ma prima ci sono le spugne e la lana, devono essere delle volpi per arrivare alla pompa. :-))
Io per impedire che vengano risucchiati ho messo una calza (un'autoreggente della Perla) non solo nn entrano.....ma ho un acquario molto SEXY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -ROTFL-
Stefano1963
16-12-2005, 21:19
:-D :-D :-D
In effetti gli avannotti e il filtro sono due cose inconciliabili. O si lascia il filtro "libero" e poi ogni tanto bisogna aprirlo per ripescarli, oppure si "tappa" il filtro e quindi addio filtraggio. Io ho ancora questo problema di "personalità" doppia: ogni tanto lascio il filtro libero e poi ripesco gli avannotti. Ogni tanto tappo il filtro e addio filtraggio. Che fare in questi casi? Niente... #24
E la nevrosi aumenta, aumenta, aumenta... :-D :-D :-D
Massimo Suardi
16-12-2005, 22:30
Io per impedire che vengano risucchiati ho messo una calza (un'autoreggente della Perla) non solo nn entrano.....ma ho un acquario molto SEXY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh non gli facciamo mancare proprio niente a questi pesci eh!!!! :-D :-D :-D :-D
wyatt136
17-12-2005, 01:40
be sai in effetti un bel autoreggente ci sta nell'arredamento della vasca...io avevo anche pensato a una bella mutandina di pizzo due tacchi a spillo e wuala...
abbiamo un filtro da urlo... -ROTFL-
Però okkio!!!! Già i guppi sono prolifici così......ci manca solo che gli mettiamo i filmini hard.....i tacchi a spillo e i pizzi....ragà qui ci ritroviamo con un'invasione di avannottiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
wyatt136
17-12-2005, 12:40
nel mio acquario questo pericolo nn c'e'....hanno molta curara nel papparsi tutto prima che io me ne accorga....
nel mio acquario questo pericolo nn c'e'....hanno molta curara nel papparsi tutto prima che io me ne accorga....
#07 #07 #07 #07
Stefano1963
17-12-2005, 20:10
Piante galleggianti, che vadano a formare uno spazio irraggiungibile in una parte della vasca: micranthemum e crypto sotto e sopra hygrophyla, limnophyla e ceratophyllum (che non dovrete ancorare ma lasciare che crei un viluppo in cui è impossibile passare magari creandolo anche voi artificialmente con le piante, soprattutto in superficie): ho quasi metà vasca inaccessibile, se non a fatica, dagli adulti e ci sono quintali di avannotti.
Piante galleggianti, che vadano a formare uno spazio irraggiungibile in una parte della vasca: micranthemum e crypto sotto e sopra hygrophyla, limnophyla e ceratophyllum (che non dovrete ancorare ma lasciare che crei un viluppo in cui è impossibile passare magari creandolo anche voi artificialmente con le piante, soprattutto in superficie): ho quasi metà vasca inaccessibile, se non a fatica, dagli adulti e ci sono quintali di avannotti.
quoto.....da me viene il giardiniere a fine mese!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
wyatt136
17-12-2005, 21:01
era solo una battuta...anche se li pappano riesco sempre a salvarne qualcuno....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |