Entra

Visualizza la versione completa : Miracolo!

tottinha
09-12-2005, 15:02
E' successa una cosa straordinaria.... Qualcuno di voi sa già che tre settimane fa una brutta infezione mi ha decimato i pesciolini. Ora ieri pomeriggio mi sono ritrovata in un negozio di animali, e ho pensato di prendere qualche compagnetta per il mio pesciotto preferito rimasto "vedovo": il mio mitico molly baloon! Per cui sono tornata a casa con 3 belle e panciute molline (credevo panciute per razza....) e stamattina ho trovato nell'acquario una miriade di avannottini di molly baloon giallo-arancio..... Una meraviglia! Visto che sono piccoli ma non piccolissimi e che sono tanti tanti non voglio metterli in nursery. Il problema principale però è il filtro.... ne ho già ripescati 2... ma ne ho visti altri entrarci.... ora ho abbassato un pò la potenza, ma cosa mi consigliate di fare ?

Comunque sono bellissimi e sono troppo contenta... Adoro i molly baloon!
E vista l'ecatombe di 3 settimane fa mi pare una vera benedizione questo mega-parto...

Andrea Impagliazzo
09-12-2005, 15:05
per i primi giorni potresti provare con della lana da filtro vicino all'entrata dell'acqua nel filtro

CassiusII
09-12-2005, 15:11
quoto andrea pienamente per la lana...inoltre mi pare che questo tipo di pesci come del resto i pecilidi in generale non richiedano una corrente molto forte,per cui abbassa anche un pò il getto della pompa ;-)

Jalapeno
09-12-2005, 15:13
Proprio un miracolo! i piccoli molly platy guppy ecc usano il filtro come rifugio entrano ed escono a lo piacimento.

Gidan33
09-12-2005, 15:42
Quoto bakalar, inoltre ho letto in diverse topic che è possibile utilizzare anche un collant da applicare alle griglie di ingresso dell'acqua, per impedire che gli avannotti vengano risucchiati.

Stefano1963
10-12-2005, 15:19
Quoto Gidan

Sergio Burgi
11-12-2005, 16:09
i piccoli molly platy guppy ecc usano il filtro come rifugio entrano ed escono a lo piacimento.

esatto! e poi se tappate l'ingresso del filtro, mi dite che filtrate???? Non c'è mica un orco cattivo nel filtro!

wyatt136
11-12-2005, 16:23
a me capita spesso di trovare avanotti nel filtro...ma se hai abbastanza lana dopo il termostato nn vengono risucchiati dalla pompa....si fermano li e fanno entra ed esci tranquillamente...(esperienza personale), se pero nn è giusto come discorso correggetemi #12

Sergio Burgi
15-12-2005, 18:35
Esatto condivido pienamente!! ciao

Massimo Suardi
15-12-2005, 18:47
non c'è l'orco ma la pompa!!!
cmq abbassala al minimo, e i più vispi si salveranno!

Jalapeno
16-12-2005, 15:24
Si c'è la pompa che li maciullerebbe ma prima ci sono le spugne e la lana, devono essere delle volpi per arrivare alla pompa. :-))

lucry
16-12-2005, 21:08
Io per impedire che vengano risucchiati ho messo una calza (un'autoreggente della Perla) non solo nn entrano.....ma ho un acquario molto SEXY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -ROTFL-

Stefano1963
16-12-2005, 21:19
:-D :-D :-D

In effetti gli avannotti e il filtro sono due cose inconciliabili. O si lascia il filtro "libero" e poi ogni tanto bisogna aprirlo per ripescarli, oppure si "tappa" il filtro e quindi addio filtraggio. Io ho ancora questo problema di "personalità" doppia: ogni tanto lascio il filtro libero e poi ripesco gli avannotti. Ogni tanto tappo il filtro e addio filtraggio. Che fare in questi casi? Niente... #24
E la nevrosi aumenta, aumenta, aumenta... :-D :-D :-D

Massimo Suardi
16-12-2005, 22:30
Io per impedire che vengano risucchiati ho messo una calza (un'autoreggente della Perla) non solo nn entrano.....ma ho un acquario molto SEXY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh non gli facciamo mancare proprio niente a questi pesci eh!!!! :-D :-D :-D :-D

wyatt136
17-12-2005, 01:40
be sai in effetti un bel autoreggente ci sta nell'arredamento della vasca...io avevo anche pensato a una bella mutandina di pizzo due tacchi a spillo e wuala...
abbiamo un filtro da urlo... -ROTFL-

lucry
17-12-2005, 08:17
Però okkio!!!! Già i guppi sono prolifici così......ci manca solo che gli mettiamo i filmini hard.....i tacchi a spillo e i pizzi....ragà qui ci ritroviamo con un'invasione di avannottiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

wyatt136
17-12-2005, 12:40
nel mio acquario questo pericolo nn c'e'....hanno molta curara nel papparsi tutto prima che io me ne accorga....

lucry
17-12-2005, 19:23
nel mio acquario questo pericolo nn c'e'....hanno molta curara nel papparsi tutto prima che io me ne accorga....

#07 #07 #07 #07

Stefano1963
17-12-2005, 20:10

Piante galleggianti, che vadano a formare uno spazio irraggiungibile in una parte della vasca: micranthemum e crypto sotto e sopra hygrophyla, limnophyla e ceratophyllum (che non dovrete ancorare ma lasciare che crei un viluppo in cui è impossibile passare magari creandolo anche voi artificialmente con le piante, soprattutto in superficie): ho quasi metà vasca inaccessibile, se non a fatica, dagli adulti e ci sono quintali di avannotti.

lucry
17-12-2005, 20:12

Piante galleggianti, che vadano a formare uno spazio irraggiungibile in una parte della vasca: micranthemum e crypto sotto e sopra hygrophyla, limnophyla e ceratophyllum (che non dovrete ancorare ma lasciare che crei un viluppo in cui è impossibile passare magari creandolo anche voi artificialmente con le piante, soprattutto in superficie): ho quasi metà vasca inaccessibile, se non a fatica, dagli adulti e ci sono quintali di avannotti.

quoto.....da me viene il giardiniere a fine mese!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

wyatt136
17-12-2005, 21:01
era solo una battuta...anche se li pappano riesco sempre a salvarne qualcuno....