PDA

Visualizza la versione completa : un po' di consigli

SoundOfSilence
18-04-2010, 12:25
Buongiorno :-))
Dopo piu di un decennio di "dolce"ho deciso di intraprendere anche l'avventura del marino e quindi ,recatomi dal mio "pescivendolo" di fiducia,ho fatto un preventivo per vasca e mobile (su misura).
La vasca e' a forma di diamante con una capienza (sump compresa) di circa 280 litri,fin qui non posso variare nulla per ragioni di spazio.
Vengo al punto,insieme a lui e leggendo qui sul forum ho cercato di stilare una lista sugli accessori che mi servono per poter allevare coralli duri ,molli ed un discreto (sempre proporzionato alla vasca ovviamente) carico di pesci
Ecco la lista che ne e' scaturita:
plafoniera-giesemann INFINITY 1X250W+4X24W
schiumatoio-deltec TS1250 + filtro ad alghe
miracle mud
Pompa filtro-Newa NJ3000
Pompe movimento 2 Tunze stream 6025
Rabbocco-Tunze 3155
Centraline controllo-Aquatronica + ciabatta 8 prese
Riscaldamento-Newa newatt 300 w

Avrei bisogno di qualche consiglio da voi se vi sembra proporzionato,se manca qualcosa,se piu o meno a parita' di spesa cambiereste qualcosa

Grazie di cuore per tutti i possibili consigli

Ciao
Francesco

IVANO
18-04-2010, 12:42
Ti sposto in tecnica, qui in reef si parla di altre cose.....;-)

SoundOfSilence
18-04-2010, 15:06
Sorry :-))

SoundOfSilence
19-04-2010, 15:39
...... #24 ..........(beh...non saranno in vena di consigli).........:-(

giangi1970
19-04-2010, 16:07
Tenuto conto di cosa ti ha consigliato direi di sapere chi e' il negoziante,tra l'altro se e' chi penso e' ottimo....
L'unico appunto e' sul movimento.....verante troppo poco....
Misure,circa,della vasca....

SoundOfSilence
19-04-2010, 18:11
Ciao Giangi :-))
Le misure sono 80x80x60,avendo una forma a "diamante" non so' spiegarti le misure esatte senza mostrare il disegno
PS il nome proprio del negoziante e' Mauro....ovviamente non dico il nome del negozio perche non so se sia consentito :-)
Mi consigli allora di potenziare il movimento tramite l'aumento della potenza delle pompe o il numero?