SoundOfSilence
18-04-2010, 12:25
Buongiorno :-))
Dopo piu di un decennio di "dolce"ho deciso di intraprendere anche l'avventura del marino e quindi ,recatomi dal mio "pescivendolo" di fiducia,ho fatto un preventivo per vasca e mobile (su misura).
La vasca e' a forma di diamante con una capienza (sump compresa) di circa 280 litri,fin qui non posso variare nulla per ragioni di spazio.
Vengo al punto,insieme a lui e leggendo qui sul forum ho cercato di stilare una lista sugli accessori che mi servono per poter allevare coralli duri ,molli ed un discreto (sempre proporzionato alla vasca ovviamente) carico di pesci
Ecco la lista che ne e' scaturita:
plafoniera-giesemann INFINITY 1X250W+4X24W
schiumatoio-deltec TS1250 + filtro ad alghe
miracle mud
Pompa filtro-Newa NJ3000
Pompe movimento 2 Tunze stream 6025
Rabbocco-Tunze 3155
Centraline controllo-Aquatronica + ciabatta 8 prese
Riscaldamento-Newa newatt 300 w
Avrei bisogno di qualche consiglio da voi se vi sembra proporzionato,se manca qualcosa,se piu o meno a parita' di spesa cambiereste qualcosa
Grazie di cuore per tutti i possibili consigli
Ciao
Francesco
Dopo piu di un decennio di "dolce"ho deciso di intraprendere anche l'avventura del marino e quindi ,recatomi dal mio "pescivendolo" di fiducia,ho fatto un preventivo per vasca e mobile (su misura).
La vasca e' a forma di diamante con una capienza (sump compresa) di circa 280 litri,fin qui non posso variare nulla per ragioni di spazio.
Vengo al punto,insieme a lui e leggendo qui sul forum ho cercato di stilare una lista sugli accessori che mi servono per poter allevare coralli duri ,molli ed un discreto (sempre proporzionato alla vasca ovviamente) carico di pesci
Ecco la lista che ne e' scaturita:
plafoniera-giesemann INFINITY 1X250W+4X24W
schiumatoio-deltec TS1250 + filtro ad alghe
miracle mud
Pompa filtro-Newa NJ3000
Pompe movimento 2 Tunze stream 6025
Rabbocco-Tunze 3155
Centraline controllo-Aquatronica + ciabatta 8 prese
Riscaldamento-Newa newatt 300 w
Avrei bisogno di qualche consiglio da voi se vi sembra proporzionato,se manca qualcosa,se piu o meno a parita' di spesa cambiereste qualcosa
Grazie di cuore per tutti i possibili consigli
Ciao
Francesco