Visualizza la versione completa : test boro salifert
qualcuno lo ha usato quello salifert? in genere sono affidabili come genere di test?(al di là delle singole marche?)
da fresco secondo me lo è (l'ho appena preso e pur non avendolo confrontato con dei campioni a valore noto, ho avuto una lettura credibile). occhio che si deteriora in fretta e di conseguenza dà false letture.
p.s.: lo ritengo attendibile perchè dopo aver rilevato un primo valore di 2, dopo aver reintegrato con un integratore che dà i dosaggi e i relativi apporti, ho ottenuto come desiderato il valore di 4. non so fino a che punto si possa ritenere una verifica valida, ma io mi accontento ;-)
bhè può valer la pena anche solo x un test,x capire quanto boro si ha in vasca in condizioni normali o con l'attuale gestione, e quindi ci si regola con le integrazioni,
ma poi hai visto delle migliorie sui coralli portando il valore nella norma?
se frughi un po' nei topic vecchi, tempo fa era saltato fuori che in tutte le vasche il boro era scarso. stando sempre a quello che ho letto gli effetti dovrebbero essere sul rosa e una maggiore stabilità del KH, che comprende pure i borati. per ora io non ti so dire perchè ho altri generi di casini, in vasca, e il rosa è l'ultimo dei miei problemi :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |