Entra

Visualizza la versione completa : test boro salifert

arturo
17-04-2010, 19:02
qualcuno lo ha usato quello salifert? in genere sono affidabili come genere di test?(al di là delle singole marche?)

SJoplin
17-04-2010, 19:16
da fresco secondo me lo è (l'ho appena preso e pur non avendolo confrontato con dei campioni a valore noto, ho avuto una lettura credibile). occhio che si deteriora in fretta e di conseguenza dà false letture.

p.s.: lo ritengo attendibile perchè dopo aver rilevato un primo valore di 2, dopo aver reintegrato con un integratore che dà i dosaggi e i relativi apporti, ho ottenuto come desiderato il valore di 4. non so fino a che punto si possa ritenere una verifica valida, ma io mi accontento ;-)

arturo
17-04-2010, 23:15
bhè può valer la pena anche solo x un test,x capire quanto boro si ha in vasca in condizioni normali o con l'attuale gestione, e quindi ci si regola con le integrazioni,
ma poi hai visto delle migliorie sui coralli portando il valore nella norma?

SJoplin
18-04-2010, 06:48
se frughi un po' nei topic vecchi, tempo fa era saltato fuori che in tutte le vasche il boro era scarso. stando sempre a quello che ho letto gli effetti dovrebbero essere sul rosa e una maggiore stabilità del KH, che comprende pure i borati. per ora io non ti so dire perchè ho altri generi di casini, in vasca, e il rosa è l'ultimo dei miei problemi :-D