Visualizza la versione completa : info sarco
Mazzoli Andrea
17-04-2010, 13:38
cosa ne pensate?è un paio di settimane che è in queste condizioni,tutti gli altri animali stanno benissimo,valori nella norma...che faccio?lo levo prima che vada in putrefazione?ne ho un'altro uguale è sta bene,maari ho i nutrienti un pò altri ma gli altri(sps,lps,tridacne...)stanno alla grande
grassie
http://s2.postimage.org/JbV6i.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsJbV6i)
Peppinovet
17-04-2010, 14:29
Dalla foto non si capisce molto...Comunque hai provato a toccarlo??é molle o tonico??Se fosse molle toglilo sta morendo...Altra cosa,ha un velo lucido in superficie sul "cappello"?Il mio ci ha messo una marea di tempo l'ultima volta a fare la muta,sembrava morto ma a guardarlo bene aveva un velo traslucido che lo copriva che poi è venuto via,contolla magari è solo quello!
Ps: e comunque attendi interventi dai più esperti!
Mazzoli Andrea
17-04-2010, 15:41
al tatto non è che si capisca molto,sembra molliccio,ma è ricoperto in punta da una sostanza che sembra muco giallognolo,era già successo altre volte che stesse chiuso ma mai cosi tanto tempo...
secondo me hai poco movimento,e fatica a fare la muta,con delicatezza e uno spazzolino morbido dagli una pulita ;-)
Mazzoli Andrea
17-04-2010, 16:15
secondo me hai poco movimento,e fatica a fare la muta,con delicatezza e uno spazzolino morbido dagli una pulita ;-)
provo...spazzolino da denti eh?la settimana scorsa avevo le pompe un pò sporchine,ieri le ho pulite,effettivamente nella zona circostante al sarco sul vetro si è formato un pò di deposito...
sì da denti a setola morbida e non calcare troppo,devi solo togliere la muta ;-) facci sapere poi...
Peppinovet
17-04-2010, 17:59
Si vai di spazzolino,funziona benissimo!
Mazzoli Andrea
18-04-2010, 11:37
gli ho dato una spazzolatina,l'animale è "sodo",robusto,veniva via una pellicina come gelatinosa...adesso aspetto qualche giorno e vediamo se si riprende,vi terrò aggiornati
Mazzoli Andrea
20-04-2010, 19:49
lenti cenni di ripresa...lo dico piano,ma probabilmente allora era solo una muta che aveva bisogno di essere aiutata...!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |