Visualizza la versione completa : domande su impianto co2
volevo chiedervi un paio di cose..
ho acquistato l impianto co2 askool con bombola da 0,5 kg...
il mio acquario è piu o meno 65 litri netti...la bombola piu o meno quanto mi può durare???
il kit è compreso di bombola,riduttore di pressione,tubetto, e diffusore contabolle...
la valvola di non ritorno la aggiungerò sicuramente...
mi chiedo se le due cose che mancano cioè i due manometri di pressione siano indispensabili o possa farne a meno...
voi che dite?
Quanto può durare dipende da mille e più fattori, primo fa tutti quanta co2 e per quanto tempo eroghi.
I due manometri non sono indispensabili, puoi farne benissimo a meno, tra i due preferirei quello di massima (che infatti ho montato) in quanto misura la quantità di co2 presente ancora nella bombola indicandoti quando sta per finire (più o meno come il gallegiante dell'auto per il carburante).
Il manometro di minima misura la pressione di esercizio, ben poco indicativa, tenuto conto che, molto empiricamente, ci si regola contando le bolle che si immettono in vasca.
Quanto può durare dipende da mille e più fattori, primo fa tutti quanta co2 e per quanto tempo eroghi.
I due manometri non sono indispensabili, puoi farne benissimo a meno, tra i due preferirei quello di massima (che infatti ho montato) in quanto misura la quantità di co2 presente ancora nella bombola indicandoti quando sta per finire (più o meno come il gallegiante dell'auto per il carburante).
Il manometro di minima misura la pressione di esercizio, ben poco indicativa, tenuto conto che, molto empiricamente, ci si regola contando le bolle che si immettono in vasca.
benissimo quindi con 15 euro prendo solo il manometro di massima e dovrei essere a posto giusto?
come faccio a sapere quante bolle devo erogare al minuto?
la notte devo spegnerla o lascio sempre acceso?
benissimo quindi con 15 euro prendo solo il manometro di massima e dovrei essere a posto giusto? #36# Io ho fatto così.
come faccio a sapere quante bolle devo erogare al minuto? Bella domanda, non esiste però una risposta.......... Comincia con un numero basso di bolle e poi misura i valori di KH e PH e incrocia i valori su questa tabella (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp)
la notte devo spegnerla o lascio sempre acceso? Non esiste una visione univoca, ognuno ha la sua teoria..........tutte valide....... #17 #17
benissimo quindi con 15 euro prendo solo il manometro di massima e dovrei essere a posto giusto? #36# Io ho fatto così.
come faccio a sapere quante bolle devo erogare al minuto? Bella domanda, non esiste però una risposta.......... Comincia con un numero basso di bolle e poi misura i valori di KH e PH e incrocia i valori su questa tabella (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp)
la notte devo spegnerla o lascio sempre acceso? Non esiste una visione univoca, ognuno ha la sua teoria..........tutte valide....... #17 #17
ho piu o meno capito l essenziale ti ringrazio;-)
digitalfrank
16-04-2010, 23:05
La fnzione cerca mi sa che è un optional per alcuni.
La fnzione cerca mi sa che è un optional per alcuni.
Lo è per chi bazzica il forum da anni, figurati per chi si è appena iscritto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |