Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario dopo alcuni mesi.......che ne dite?
Ecco alcune foto del mio primo acquario a circa 6 mesi dall'allestimento....vorrei sentire alcuni pareri su come migliorare il layout in generale, le foto non sono il max, ma per ora ho solo queste....
Carino... info dettagliate? prevedo un bel frittino #23 ..... comunque begli scalari -05
daftzorlevich
03-04-2005, 16:52
eh si frittone... #13
ma qnt litri?valori?pesci?
sono 150l netti, acqua osmotica+sali
i valori attualmente sono PH6.5 gh8 kh5 no2 assenti gli altri test nn li possiedo e quindi non conosco gli altri valori, per quanto riguarda i pesci sì ho fatto un mini fritto, cmq potete trovare l'elenco nel mio profilo ;-)
quello ke più mi preme sapere è se continuare a piantare, eventualmente in quale zona dell'acquario e ke piante mi consigliate :-))
E' solo il mio parere personale ma... ;-)
Io leverei le anfore e le altre piccole decorazioni, lascerei solo i legni e le piante, se poi la luce te lo consente piantumerei una bella pianta rossa e un bel pratino...
cerca di creare più movimento sul fondo, così è troppo monotono, aggiungi qualche legno o qualche grosso sasso...................comunque bella vasca complimenti......
p.s. le piante non sono mai troppe........... ;-)
;-) Via l'anofora.
;-) Sfondo nero.
;-) Le piante sono ok. se ne metti troppe rimane finto... così come è adesso è il giusto. ;-)
By Vx! :-)
dai uno sguardo al mio acquario e poi dimmi se con troppe piante rimane finto........
veramente bello!
quindi dovrei togliere l'anfora?i pesci ci giocano è bucata lateralmente.....non so se si vede dalle foto ma nell'angolo sx dietro la pianta ho una pietra particolare con un buco, sembra una ciambella, credete che dovrei spostarla avanti?
Al prato ci avevo pensato, ma non mi sono informato tanto, ho paura che mi infesti l'acquario, devo raccogliere un pò di info....
ciao a tutti e grazie per ora.....
Le piante sono ok. se ne metti troppe rimane finto... così come è adesso è il giusto.
-05 -05 -05 -05 -05 #07
io sono uno di quelli a cui piacciono le giungle in vasca, sarò anche esagerato, da dire che un acquario con tante piante "rimane finto"......
tra le altre cose non so se ci avete mai fatto caso, ma in natura nei corsi d'acqua è pieno zeppo di anfore, prude così :-D :-D :-D :-D :-D
Nightsky
04-04-2005, 11:34
scalari, colisa, rasbore, trichogaster, molly neri...
hai 150litri, lascia solo i 2 scalari e cambia gli altri con pesci tipo hyphessobrycon...
(quei valori x i molly non sono l'ideale)
oppure lasci solo 2 colisa (o 2 trichogaster, nn assieme) e le rasbore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |