Visualizza la versione completa : Pesci rossi e acquario tropicale
empolese82
07-12-2005, 22:00
salve, sono neofita e come tale urgo (se possibile) di spiegazioni. Ho 3 pesci rossi in un acquario dolce, con temperatura attorno ai 20 gradi, acneh xche ho insieme delle echinodorus e una anubia nana. La mia intenzione era quella di passare presto a un acquario tropicale. Come mai i pesci rossi non riescono a convivere con i pesci tropicali? Cioè, su una temperatura di 22 gradi (e con i valori-test dell'acquario ottimali) perchè non potrebbero convivere? in cosa si differenziano, xche sinceramente mi dispiacerebbe lasciare andare i miei pesci rossi...
grazie e scusate se il messggio risulta troppo "stupido" per un forum del genere
Lorenzo
Jalapeno
07-12-2005, 22:15
In un acquario tropicale 22°C sono pochi. Direi che 24#26 è la temp che di solito si usa in un tropicale arrivando addirittura a 30°C.
I pesci rossi sono sconsigliati con pesci tropicali a causa delle diverse esigenze di temp (il classico pesce rosso non sdegna 15°C), sono considerati "carri armati", mangiano tutto quello che passa dalla loro bocca sia esso vegetale o animale.
senza contare che crescono particolarmente e la loro voracita' sottraerebbe da mangiare al tropicale.di tutto punto pero i pesci tropicali (nn tuuti ma quasi)hanno spiccate doti territoriali sopratutto i ciclidi che quindi nn creerebbero un ambiente tranquiloo per vivere.
inoltre le diverse abitudini termiche fanno si che nn sia prorpiamente corretto l'inserimento delle due specie.lele
aggiungo che se vuoi un tropicale devi mettere molte piante e i pesci rossi se le mangerebbero in un batter d'occhio. poi la loro vivacità non è ben vista da pesci più timidi. i pesci tropicali farebbero anche fatica a mangiare vista la ingorda concorrenza...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |