Entra

Visualizza la versione completa : Pesci rossi e acquario tropicale

empolese82
07-12-2005, 22:00
salve, sono neofita e come tale urgo (se possibile) di spiegazioni. Ho 3 pesci rossi in un acquario dolce, con temperatura attorno ai 20 gradi, acneh xche ho insieme delle echinodorus e una anubia nana. La mia intenzione era quella di passare presto a un acquario tropicale. Come mai i pesci rossi non riescono a convivere con i pesci tropicali? Cioè, su una temperatura di 22 gradi (e con i valori-test dell'acquario ottimali) perchè non potrebbero convivere? in cosa si differenziano, xche sinceramente mi dispiacerebbe lasciare andare i miei pesci rossi...

grazie e scusate se il messggio risulta troppo "stupido" per un forum del genere

Lorenzo

Jalapeno
07-12-2005, 22:15
In un acquario tropicale 22°C sono pochi. Direi che 24#26 è la temp che di solito si usa in un tropicale arrivando addirittura a 30°C.
I pesci rossi sono sconsigliati con pesci tropicali a causa delle diverse esigenze di temp (il classico pesce rosso non sdegna 15°C), sono considerati "carri armati", mangiano tutto quello che passa dalla loro bocca sia esso vegetale o animale.

lele40
07-12-2005, 22:51
senza contare che crescono particolarmente e la loro voracita' sottraerebbe da mangiare al tropicale.di tutto punto pero i pesci tropicali (nn tuuti ma quasi)hanno spiccate doti territoriali sopratutto i ciclidi che quindi nn creerebbero un ambiente tranquiloo per vivere.
inoltre le diverse abitudini termiche fanno si che nn sia prorpiamente corretto l'inserimento delle due specie.lele

H2.O
12-12-2005, 17:53
aggiungo che se vuoi un tropicale devi mettere molte piante e i pesci rossi se le mangerebbero in un batter d'occhio. poi la loro vivacità non è ben vista da pesci più timidi. i pesci tropicali farebbero anche fatica a mangiare vista la ingorda concorrenza...