PDA

Visualizza la versione completa : Labroides dimidiatus info

Orysoul
08-04-2010, 21:21
Ragazzi ho visto altri post ma niente a riguardo della mia domanda....
allora premetto che mi piace come pesce e vorrei metterlo, oltre al fatto che pulisce i punti bianchi, e non so se mi sbaglio ma al mio tibicen gli stanno venendo!!!!
il mio centropyge tibicen appena gli si avvicina il lysmata o gli è a tiro lo insegne e gli da le musate, e mi sembra pure che gli stacchi le antenne e pure le zampe,quindi vorrei provare con questo pesciolino, perchè quando era in vasca in negozio si faceva avvicinare dal labro....
le mie domande sono: e facile da acclimatare??? cosa mangia inizialmente, ho letto che è carnivoro, vorrei sapere anche da qualcuno che lo ha come si è trovato i primi periodi che lo ha messo in vasca......con cosa lo alimentavate e alimentate tutt'ora???? grazie mille

cmq sia è reef save giusto???

Massimo-1972
08-04-2010, 21:45
Orysoul
facile da acclimatare: mediamente, all'inizio io l'ho alimentato con artemia viva, poi ha iniziato a mangiare il mangime in polvere della elos (che uso per gli lps) e poi dopo un paio di mesi anche il secco

Non è carnivoro, o almeno lo è il falso Dimidiatus, devi stare ben attento alla livrea, ma è raro

è reef safe

Orysoul
08-04-2010, 22:34
Grazie Massimo....ho letto in una scheda precisamente quelle di mare2000 che è carnivoro e che accetta cibo in granuli!!!
Credi che debba predere dell'artemia fresca, ho mi basta del congelato tipo mysis...ho leofilizzati tipo krill??
posso procurarmi qualsiasi congelato, krill c'è l'ho granuli scaglie gamberi a volonta di ogni tipo....sinceramente per ora non volevo mettermi a ordinare artemia, o cisti da far schiudere non ho molto tempo e dovrei reperire anche strumentazione varia!!!

Massimo-1972
08-04-2010, 22:41
sinceramente per ora non volevo mettermi a ordinare artemia, o cisti da far schiudere non ho molto tempo e dovrei reperire anche strumentazione varia!!!
hai bisogno di un porta cd un aeratore e ti crei uno schiuditoio (c'è un progetto fai da te)... poi con 5€ compri le uova ...

Occhio che il congelato inquina molto

Poi attento che salta facile ...

Orysoul
08-04-2010, 22:49
si si lo so, ogni tanto lo do a tutti un pò di congelato, e abbondo anche con mangimi vari, la vasca regge bene!!!
Per artemie,fito,zoo,rotiferi avevo già in mente di organizzarmi, vorrei riprodurre qualcosa,quindi era già in programma di prendere strumentazioni varie, anche comprandole non costano molto, però star a mettere in mezzo tutto per un pesciolino,mi sembra eccessivo!!!
cmq via sabato lo vado a prendere, vediamo se mi riesce acclimatarlo o se mi fa girare le balle come mi è successo in precedenza!!!
Grazie Massimo