Visualizza la versione completa : Parere logistico riproduzione betta
Ciao a tutti! stò provando l'allevamento e riproduzione dei betta,li tengo da due settimane, ho un maschio Veil Tail, un maschio plakat e tre femmine veil tail, il maschio plakat si trova da solo, il maschio VT è nell'acquario e una delle tre femmine nello stesso ma in bacinella a farsi vedere, non sembra piena piena di uova, ma è molto vispa e ultimamente presenta le bande verticali...a breve vorrei tentare l'accoppiamento..il problema è questo: sò già che ai primi di giugno sarò via una settimana...e temo per la vita dei futuri (se sarò furotunato) nascituri. Dite che, se a breve succede qualcosa, se hanno un mese di vita posso farli nutrire in quella settimana di giugno con il mangime micronizzato? o mi consigliate di aspettare gli accoppiamenti prima di rientrare?? Avere dei piccoli da accudire e dover partire è un dramma, già se penso di lasciare in altre mani i piccoli di un mese di ciclidi che stò allevando vedo nero...-:33
Aspetto consgili sul da farsi....
Grazie amici acquariofili!!
Aspetta di poterli seguire giorno per giorno, i primi tempi sono molto importanti per il corretto sviluppo e crescita degli avannotti.
So che farò una domanda stupida.. ma hai già pensato a dove "smistare" e mettere i nascituri? Voglio dire, se per caso ti venisse una nidiata di 300 maschi, dovresti separare tutti e 300 i maschietti.. E' un caso limite ma anche se fossero solo 10 o 20 circa..
Quindi mi dici di aspettare direttamente il rientro a giugno e dedicare le mie cure invernali ai miei betta..:-) Non ho pensato al dopo sinceramente, di spazio ne ho, e ho pure due o tre vaschette che non uso e le potrei dividere in scomparti per i maschi. Sicuramente a fatto compiuto mi organizzo bene!;-)
Quindi mi dici di aspettare direttamente il rientro a giugno e dedicare le mie cure invernali ai miei betta..:-) Non ho pensato al dopo sinceramente, di spazio ne ho, e ho pure due o tre vaschette che non uso e le potrei dividere in scomparti per i maschi. Sicuramente a fatto compiuto mi organizzo bene!;-)
Aspettati anche di utilizzare più vasche, purtroppo come ben si sa, più maschietti vanno divisi.. e non sappiamo mai quanti ne nasceranno #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |